Filtro agenda / Incontri

Aperitivo al Castello

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 12 giugno 2019
Dove: Museo Storico Italiano della Guerra, Castello di Rovereto, Rovereto (Tn)
Orario: 24 e 30 aprile, 22 maggio, 12 giugno, 3 luglio, 24 luglio e 7 agosto dalle 18.00 alle 20.30 circa
Note: € 12 intero / € 6 con biglietto annuale del Museo della Guerra / Tutti gli appuntamenti sono in programma dalle 18.00 alle 20.30 circa. La prenotazione è obbligatoria al numero 0464 488041 o scrivendo a didattica@museodellaguerra.it / L’attività è gratuita per i possessori di Trentino Guest Card, ma solo con prenotazione tramite l’app Trentino Guest Card o sul sito www.card.visittrentino.it

Per valorizzare le sue collezioni, ospitate nella suggestiva cornice del quattrocentesco Castello di Rovereto, il Museo della Guerra torna a proporre l’Aperitivo al Castello. Una proposta che permette di immergersi nel passato, in una serata dedicata alla storia e arricchita da un assaggio dei prodotti dell’enogastronomia trentina.

Per ogni appuntamento è in programma una visita guidata a tema nel Museo o nel Castello, seguita da una degustazione di vini e di prodotti tipici della Vallagarina.

Il racconto che accompagnerà i visitatori sarà ogni volta diverso: entreremo in spazi del castello non ancora restituiti al pubblico, scoprendo così nuovi tasselli della storia dell’edificio storico che è simbolo della città; conosceremo aspetti particolari delle vicende legate alla Prima guerra mondiale, tema centrale delle esposizioni, e dei conflitti più recenti, con interessanti spunti di riflessione sull’attualità.
Al termine della visita, un esperto della Cantina d’Isera, partner del Museo, ci farà apprezzare i vini prodotti con le uve pregiate delle colline basaltiche di Isera. La degustazione sarà accompagnata da un buffet offerto da aziende del territorio con prodotti tipici di qualità da gustare davanti ad una suggestiva vista sulla città.
L’evento è realizzato in collaborazione con Apt Rovereto e Vallagarina e Visit Trentino.

Informazioni:
http://www.museodellaguerra.it
https://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da Museo Storico Italiano della Guerra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising