Filtro agenda / Incontri

Patrizia Boschiero / I giardini del tè di Dazhangshan

Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 11 luglio 2019
Dove: Installazione sequoia, Parco delle Terme, Levico Terme (Tn) 
Orario: ore 17.30
Note: In caso di maltempo presso Villa Paradiso nel Parco di Levico / Info n. 0461.706824 (Parco di Levico) o n. 0461.496123 (segreteria), parco.levico@provincia.tn.it

Premio Internazionale Carlo Scarpa per il Giardino (XXX edizione, 2019) / Patrizia Boschiero, curatrice dell'opera, dialoga con Luigi Latini, presidente della giuria del Premio.

Ai piedi della montagna di Dazhangshan, in Cina, un vasto sistema di rilievi collinari, più o meno ripidi, accoglie in questa regione le coltivazioni del tè: campi ondulati, inconfondibili per il disegno ordinato delle piantagioni che scorrono in forma di siepi parallele, e a tratti interrompono la copertura del manto boschivo o la distesa delle risaie nei fondovalle.
La pianta del tè (Camellia sinensis) – che in quest’area della Cina ha avuto buona parte delle sue origini storiche – dà forma e sostanza a un paesaggio contemporaneo che qui è stato in grado di raccogliere il senso della storia e di proiettare nel futuro il valore di un ambiente rurale nel quale l’uomo stabilisce una relazione di armonia con la natura”. Tratto dalla presentazione a cura di Fond.Benetton Studi Richerche.

Segue la proiezione del film documentario "I giardini del tè di Dazhangshan", presso la serra del parco. Regia di Davide Gambino, in collaborazione con Gabriele Gismondi.

Ciclo Vivere il Parco 2019 / Levico incontra gli autori, appuntamenti letterari nel parco nell’ambito della rassegna estiva di montagna, vita e poesia. Saranno presentate novità librarie di argomenti diversi: narrativa, giardino, paesaggio.
A cura del Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia autonoma di Trento assieme ad APT Valsugana Lagorai negli storici Parchi delle Terme di Levico e Roncegno.

Scarica il programma completo di Vivere il Parco 2019 (file pdf).


Evento segnalato da Parco delle Terme di Levico

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising