Filtro agenda / Incontri

Il venerdì sera con il Parco del Baldo

Evento segnalato da A.P.T. Rovereto e Vallagarina
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 11 gennaio a Ven. 01 marzo 2019
Dove: Brentonico (Tn)
Orario: ore 20.30 (il venerdì dall'11 gennaio al 1 marzo)

Conferenze, letture animate, proiezioni, racconti e incontri dedicati alla tematica “L’Albero ed Io”.

8 appuntamenti con il Parco del Baldo per conoscere i suoi alberi e scoprire le possibilità di utilizzo del legno, materiale prezioso che crea ed appassiona.
Come proseguimento del Simposio di scultura in legno del Natale dell’Albero, niente di meglio che 8 appuntamenti che ti faranno addentrare nell’affascinante mondo dell’albero e del legno.
Metti in agenda le date in programma a cura del Parco del Baldo:

Venerdì 11 gennaio ore 20.30 – Palazzo Eccheli Baisi: “La tradizione degli usi del legno in Trentino – dall’albero alla recinzione” con Giovanni Giovannini Servizio Foreste PAT.

Venerdì 18 gennaio ore 20.30 – Biblioteca comunale: “L’uomo che piantava gli alberi – lettura animata” con Marta Mazzurana alla lettura ed intermezzi musicali a cura del gruppo JSFEM.

Venerdì 25 gennaio ore 20.30 – Palazzo Eccheli Baisi: “Conosci gli alberi del Parco del Monte Baldo?” con un esperto custode forestale.

Venerdì 1 febbraio ore 20.30 – Teatro Monte Baldo: Presentazione del video del Parco “BALDO BIO… È LOGICO!” saranno presenti i produttori locali.

Venerdì 8 febbraio ore 20.30 – Palazzo Eccheli Baisi: “Avez del Prinzep: il destino di un gigante” con il custode forestale Damiano Zanocco.

Venerdì 15 febbraio ore 20.30 – Teatro Monte Baldo: Cinema “Il segreto del bosco vecchio”.

Venerdì 22 febbraio ore 20.30 – Palazzo Eccheli Baisi: “L’essenza del violino, la liuteria ad arco ed i suoi legni” con il liutaio Gianmaria Stelzer.

Venerdì 1 marzo ore 20.30 –  Sala Consiglio Comunale, presso Municipio: Serata “Quale futuro per il bosco degli gnomi (Dos de Robiom)?”.

Speciale Mostra “Albero”
A Palazzo Eccheli Baisi saranno esposte le sculture eseguite durante il Natale dell’Albero assieme alla mostra fotografica “Albero”.
Inaugurazione: 5 gennaio ore 20.00, Palazzo Eccheli Baisi.
Apertura mostra: tutti i weekend dal 6 gennaio al 3 marzo 2019, il sabato dalle 16.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Informazioni: 
www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto e Vallagarina

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising