Filtro agenda / Incontri

M'illumino di meno 2019 - S-cambiamo il mondo

Evento segnalato da Comune di Lavarone
Data: Sab. 23 febbraio 2019
Dove: Biblioteca, Lavarone (Tn)
Orario: ore 16.30
Note: Ingresso libero e gratuito / informazioni lavarone@biblio.infotn.it

La Biblioteca "Sigmund Freud" aderisce anche quest’anno alla 15° edizione della Giornata del risparmio energetico e degli Stili di vita sostenibili "M'illumino di meno", promossa con grande successo e partecipazione dalla trasmissione radiofonica di Radio 2 Caterpillar, quest'anno dedicata all'economia circolare. 

L'imperativo è riutilizzare i materiali, ridurre gli sprechi, allontanare "il fine vita" delle cose. Perché le risorse finiscono, ma tutto si rigenera: bottiglie dell'acqua minerale che diventano maglioni, carta dei giornali che ritorna carta dei giornali, una cornetta del telefono diventa una lampada, fanghi che diventano biogas, ecc. Mantenere, recuperare, rigenerare. Tenere il più possibile in circolo. L'economia circolare rappresenta una seconda opportunità. E una terza e altre ancora. E' importante praticarla, perché la Terra non è infinita: ha i suoi limiti e ha cominciato a farcelo capire.

Per questo grazie all'idea fantastica di alcune mamme, che abbiamo accolto con piacere, vi invitiamo a: S-CAMBIAMO IL MONDO! (sabato 23 febbraio, alle ore 16.30 in biblioteca). Festa della gratuità dedicata ai bambini, ma non solo.
Faremo merenda (equa, solidale e a km 0 naturalmente!) e ci scambieremo tutte le cose che non usiamo più: giochi, libri, vestiti, ecc. dando loro una seconda possibilità!


Evento segnalato da Comune di Lavarone

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising