Filtro agenda / Incontri

Natale a Rovereto

- (Foto dal sito ufficiale/di T. Prugnola)
- (Foto dal sito ufficiale/di T. Prugnola)
Data: da Ven. 20 novembre 2020 a Mer. 06 gennaio 2021
Dove: Centro storico, Rovereto (Tn)

Favola di fascino e tradizione.

A Natale la città di Rovereto ti regalerà momenti di allegria, emozioni, suoni e colori legati ai valori che caratterizzano la “Città della Pace”: umanità, fratellanza e solidarietà.

Durante il periodo natalizio, Rovereto si riempie di questa magica atmosfera fra luci, musiche e profumi. Il suo centro storico diventa palcoscenico a cielo aperto di spettacolari installazioni, concerti, visite guidate a tema e attività per i più piccoli.

La luce: Passeggia fra le vie e le piazze del centro storico della città e lasciati incantare dalle spettacolari luminarie intorno a te: alberi, presepi, angeli e la slitta di Babbo Natale con le sue fedeli renne. Lungo il percorso, negli angoli più suggestivi della città, incontrerai anche alcune proiezioni della Natività, oltre al grande calendario dell’avvento che illuminerà la facciata del Museo della Città.

I Presepi: Anche i commercianti delle botteghe del centro hanno deciso di addobbare le loro attività in occasione della festa più magica. Nelle loro vetrine potrai infatti ammirare i numerosi presepi della tradizione realizzati dal Gruppo “Amici del Presepio” di Mattarello e l’innovativo presepe meccanico realizzato da “Leno Garden”.

Arti e Antichi Mestieri: Lo senti il profumo del legno? Lasciati guidare dal tuo olfatto e raggiungerai il giardino di Palazzo Balista dove potrai incontrare gli artigiani dell’Associazione culturale scultori e pittori di Bedollo, pronti per mostrarti le tante opere in legno in esposizione, frutto della loro passione ed abilità.

Le visite guidate: Partecipa alle speciali visite guidate a tema seta e vie d’acqua in compagnia degli esperti della Fondazione Museo Civico di Rovereto per scoprire insieme i luoghi, le peculiarità e la storia della città.

La musica: Che Natale sarebbe senza i canti della tradizione? Ogni settimana il Teatro Zandonai, la Chiesa di San Marco, Piazza Loreto e Casa Mozart diventeranno il palcoscenico di concerti a cura dei cori e minicori di montagna, di musicisti professionisti e degli strumentisti dell’Associazione Cameristica di Rovereto.

Il bosco incantato dei bambini: Quale bambino non è attratto dalla magia del Natale, da quel mondo pieno di luce e di mistero, in cui farsi accompagnare da elfi e folletti su slitte piene di doni? Per l’occasione il cortile urbano di Via Roma si trasformerà in un bosco incantato con tanti laboratori creativi, il tronco magico per scrivere e spedire le letterine a Babbo Natale, bracieri per accoccolarsi e scaldarsi vicino al fuoco, il colorato albero di Natale con le sue decorazioni e tante fiabe da ascoltare. Ecco alcuni degli appuntamenti dedicati ai più piccoli:
- Domenica 29 novembre, martedì 8 e domenica 27 dicembre, domenica 3 gennaio ore 14.30 | Storie e favole animate;
- Domenica 6 e 20 dicembre ore 14.30 | Letture bestiali, storie avvincenti che hanno un capo “Oscar” e la coda scodinzolante di “Artù”;
- Sabato 12 dicembre ore 16.00 | Arriva Santa Lucia con il suo asinello;
- Mercoledì 6 gennaio ore 16.00 | Arriva la Befana con dolci per tutti i bambini.

Informazioni e dettagli:
http://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising