Filtro agenda / Incontri

Red Bull 400

Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme
- (Foto dal sito ufficiale di F. Modica)
- (Foto dal sito ufficiale di F. Modica)
Data: Sab. 06 luglio 2019
Dove: Stadio del Salto, Predazzo (Tn)

Correre per 400 metri non sembra una grande impresa, vero? Ma se questa corsa di 400 metri avesse un dislivello di 135 metri?
Questa è la gara che metterà a dura prova i vostri polpacci e quadricipiti e, soprattutto la vostra resistenza.

L’evento Red Bull 400 è nato per conquistare i trampolini di salto con gli sci più spettacolari d’Europa e del Nord America, e per la seconda volta in Italia, in Val di Fiemme, nello Stadio del Salto iridato G. Dal Ben di Predazzo, porterà i velocisti di tutto il mondo ad una delle prove più dure da affrontare.
La gara di Predazzo è inserita nel circuito che coinvolge 13 paesi in tutto il mondo. La competizione premierà chi, nel minor tempo possibile, riuscirà a raggiungere la vetta del trampolino di salto con gli sci: un percorso faticosissimo con una pendenza massima di 38° (78%) in soli 400 metri.

Oltre  duemila persone si sono riunite sabato 30 giugno 2018 a Predazzo per assistere alla seconda edizione italiana di Red Bull 400.
Il miglior tempo per la categoria maschile lo ha fatto registrare lo svizzero Werner Marti (3'36"), che si è portato il trofeo a casa stracciando quello del vincitore della prima edizione (3'41"), seguito sul podio dallo sloveno Luka Kovacic (3'42") e dallo slovacco Tomas Celko (3'48"), mentre tra le donne è stata la svizzera Deborah Chiarello (5'09") a strappare la vittoria alle avversarie, staccando di rispettivamente 5 e 26 secondi le due avversarie con cui ha condiviso il podio, la slovacca Kristina Nec-Lapinova (5'14") e la runner italiana Barbara Vasselai (5'35").

Informazioni e iscrizioni:
www.visitfiemme.it
www.redbull.com/400valdifiemme


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising