Filtro agenda / Incontri

Tour de Ski

- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 05 a Dom. 06 gennaio 2019
Dove: Lago di Tesero, Alpe Cermis (Tn)
Orario: ore 10.00

La Val di Fiemme si riconferma appuntamento cult e culmine anche del Tour de Ski 2018/2019, proponendo i consueti sontuosi appuntamenti nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 gennaio tra il Centro del Fondo di Lago di Tesero e la pista Olimpia III dell’Alpe Cermis di Cavalese.
Sabato prenderanno il via le Mass Start in tecnica classica, prima degli esiti finali della giornata di domenica, con l’attesissima Final Climb in tecnica libera.
La 13^ edizione del Tour de Ski scatta il 29 dicembre da Dobbiaco, passando dalla svizzera Val Müstair e dalla tedesca Oberstdorf prima di chiudersi sulle Dolomiti Trentine. Heidi Weng e Dario Cologna cercheranno di ripetere le superlative performance della scorsa stagione.
Gli amatori potranno cimentarsi ancora una volta nella Rampa con i Campioni, arricchita come sempre anche dalle stelle dello sport del passato, mentre il pubblico potrà concedersi una sosta culinaria alle postazioni del Tour del Gusto. Parentesi significative verranno dedicate anche ai bambini e ragazzi, grazie al nuovo Kids Event, la Mini World Cup – Coop, una gimkana per baby e cuccioli (sabato 5 gennaio) e alla 2^ edizione della Junior Final Climb (domenica 6 gennaio).
Le televisioni di tutto il mondo si accendono sin dalla prima edizione 2007: oltre 30 milioni di telespettatori assistono ogni anno alle imprese epiche dei fondisti lungo la mitica Final Climb! 9 km in tecnica libera, dei quali 3,5 km tutti in salita, con punte che sfiorano il 30% di pendenza e un dislivello di 420 metri. Un appuntamento che dall’anno di fondazione su inventiva di Vegard Ulvang e Jürg Capol non è mai mancato in Trentino e si ripeterà fino al 2013!

Informazioni e programma dettagliato:
www.fiemmeworldcup.com e www.visitfiemme.it


Evento segnalato da A.P.T. Val di Fiemme e Val di Cembra

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising