Filtro agenda / Incontri

Motori di ricerca (Ciclo "MUSE On Air")

Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Data: da Dom. 30 agosto a Dom. 01 novembre 2020
Dove: in spreaker (*)
Orario: (*) ogni domenica, ore 20.00 una nuova puntata / i vecchi episodi in podcast, tutti i giorni
Sito web: www.muse.it

“Motori di ricerca”, al via il nuovo podcast di MUSE *On Air* per scoprire il dietro le quinte della ricerca.

Ogni domenica una nuova puntata. MUSE *On Air*, la piattaforma radiofonica nata durante i giorni del lockdown, presenta un nuovo programma, “Motori di ricerca”, per conoscere le storie e il lavoro, spesso dietro le quinte, dei ricercatori del museo. Protagonista della prima intervista, già disponibile su Spreaker, è Alex Fontana, archeozoologo. 

MUSE *On Air*, la piattaforma radiofonica nata nella primavera del 2020 per sopperire al lockdown, lancia il nuovo podcast “Motori di ricerca”. Dieci puntate, online ogni domenica alle 20 sul canale Spreaker del museo, che raccontano le storie di chi, con il suo lavoro quotidiano, ha intuizioni, scoperte, scrive libri o sa cogliere e decifrare gli spunti che provengono dalla vita quotidiana e sviluppare soluzioni per migliorare la vita degli altri.
“Attenzione però. Non troveremo barbuti e occhialuti personaggi alla fioca luce di una lampada, immersi nella polvere di un archivio o tra gli alambicchi di un laboratorio. Troveremo persone che raccontano il presente e inventano il futuro. Veri e propri... motori di ricerca!”, avverte lo staff del Museo delle Palafitte del Lago di Ledro, sede territoriale del MUSE, che nel corso dell’estate ha dato vita a dei live pomeridiani con interviste e approfondimenti scientifici in diretta da Piazza Preistoria (lo spazio antistante il museo di Ledro).
Un nuovo contenitore culturale e di intrattenimento, ora anche online, che nasce dal desiderio di valorizzare il “mondo della ricerca” e i suoi protagonisti. “Con domande proviamo a parlare anche di argomenti complessi che grazie all’ entusiasmo e alla curiosità dei ricercatori intervistati arrivano a coinvolgere tutti”, spiegano gli ideatori di “Motori di ricerca”.

Podcast / Archivio puntate:
https://www.spreaker.com/show/motori-di-ricerca_1


Evento segnalato da MUSE - Museo delle Scienze

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising