Filtro agenda / Incontri

Natale nei Palazzi Barocchi

- (Foto dal sito ufficiale/di M. Purin)
- (Foto dal sito ufficiale/di M. Purin)
Data: da Ven. 04 dicembre 2020 a Mer. 06 gennaio 2021
Dove: Centro storico, Ala (Tn)

Ala in mostra: le cento stanze da scoprire.

La luce, i luoghi della cultura e l’elemento seta sono i protagonisti di questa quinta edizione del Natale di Ala, la “città di velluto”.

a maternità ed il bambino sono i leitmotiv di questa edizione rappresentati attraverso la luce e gli eventi organizzati: un susseguirsi di luminarie che addobbano le vie del centro creando un suggestivo percorso. Seguilo e lasciati incantare dalle bellezze architettoniche intorno a te: antichi palazzi settecenteschi, suggestive piazze e giardini nascosti.
Ad arricchire l’itinerario anche un rimando al tema della seta, fortemente legato a questo borgo poiché qui veniva prodotta e lavorata per realizzare finissimi ed eleganti tessuti. Nel cuore del paese potrai infatti ammirare un originale telaio del 1700 ed uno speciale gioco artistico di luci al led creato un filo rosso lungo un chilometro installato in diversi punti espositivi inediti.
Per l’occasione, i palazzi storici ed alcuni negozi del centro ospiteranno anche delle mostre inedite, visibili esclusivamente dall’esterno attraverso finestre e vetrate illuminate. Protagonisti delle esposizioni i presepi storici barocchi delle collezioni Mammato e Cantamessi, sculture africane in legno sul tema della maternità della collezione Ottone Veronesi, diverse opere pittoriche delle artiste Amina Pedrinolla e Roberta Cavallari, composizioni natalizie di Lego a cura dell’Associazione Dolomites Bricks e di collezionisti privati, installazioni di trenini da parte dell’Associazione Federmodellistico “Facci Dante” di Ala e dell’Associazione Model Club Pergine Valsugana, fotografie raffiguranti Ala e dintorni in inverno dell’Associazione Amici della Fotografia NaturAla. Infine, una serie di presepi e creazioni natalizie a cura degli abitanti decoreranno le vie del borgo.

Informazioni:
https://www.visitrovereto.it


Evento segnalato da A.P.T. Rovereto Vallagarina e Monte Baldo

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising