Filtro agenda / Incontri

E poi? Come sarà il mondo?

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 24 giugno 2021
Dove: Giardino del MUSE, Corso del Lavoro e della Scienza 3, Trento
Orario: ore 21.30
Note: Evento gratuito su prenotazione (www.ticketlandia.com) / Gli appuntamenti verranno trasmessi anche in diretta streaming sul canale YouTube MUSE / In caso di maltempo l'evento si terrà all'interno del museo con un numero ridotto di partecipanti e trasmesso in diretta streaming. Eventuali modifiche alla programmazione verranno comunicate il giorno stesso dell'evento attraverso i canali online del museo.

Il futuro visto dai protagonisti.

E poi? È la domanda che fanno i bambini quando racconti una storia. Tutti vogliamo sapere come andrà a finire e cosa ci aspetta nel futuro. Un nemico invisibile ha modificato le nostre vite, condizionando le nostre relazioni. Tornare alla “normalità” di prima non è una scelta sostenibile per il futuro della Terra. È ora di cambiare, ma come?.

Partendo dalla montagna, ambiente fragile dove il cambiamento climatico è evidente, parleremo con Matteo Della Bordella, alpinista che ha scalato importanti pareti in tutto il mondo senza lasciare materiali in parete, ma soprattutto propone una nuova visione dell'alpinismo.

Cosa mangeremo, che lavoro faremo, come viaggeremo? Sono alcune delle domande a cui 642 persone hanno cercato di dare risposta nel più grande esperimento di crowd foresight e crowd writing mai tentato fino ad ora. Ce lo racconteranno dal vivo i finalisti del concorso che ha dato un finale al racconto “A che ora è la fine del mondo”, cercando di cogliere nell’attuale crisi un’opportunità di cambiamento degli stili di vita.

Informazioni complete/Programma:
https://www.muse.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising