Filtro agenda / Incontri

Giorno della Memoria

Evento segnalato da Comune di Rovereto
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 27 gennaio 2021
Dove: online (*) + Piazzale Orsi, Rovereto (Tn)

Per non dimenticare le vittime della Shoah, delle leggi razziali e delle persecuzioni, ma anche per ricordare chi si è opposto a costo di rischiare la propria vita.

Programma

Mercoledì 27 gennaio
- ore 16.00 Piazzale P. Orsi : deposizione di una corona di alloro presso il monumento agli Ex Internati in onore di tutti coloro che persero la vita nei campi di concentramento;
- ore 20.30 Streaming dal teatro Zandonai, 'Deve trattarsi di amore per la vita', spettacolo tratto dai diari di Etty Hillesum. Per assistere allo spettacolo collegarsi lo stesso giorno al sito ww.retroscena.org. digitando nell'apposita casella il codice che appare a video ed inserendo nell'altra casella un indirizzo e mail. Lo spettacolo verrà riproposto on demand a partire da giovedì pomeriggio per alcuni giorni.
Walter Barberis e Valentina Pisanty, con Quinto Antonelli. Due fra i più attenti osservatori e studiodi del rapporto fra storia del Novecento e memoria dei tatalitarismi e delle guerre dialogano fra loro e con Quinto Antonelli. Contenuti accessibili a partire dal 27 gennaio sul sito www.fondazionecaritro.it
Gusci umani vuoti, cantata drammatica sulla deportazione dei matti dal manicomio di Pergine nel maggio del 1940. Contenuti accessibili a partire dal 27 gennaio sul sito www.fondazionecaritro.it.

Informazioni:
https://www.comune.rovereto.tn.it


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising