Filtro agenda / Incontri

Marcello Simoni

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 06 agosto 2022
Dove: Installazione Sequoia, Parco delle Terme, V.le Rovigo 1, Levico Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso libero e gratuito / Info Biblioteca Comunale di Levico, n. 0461.710206, biblioteca@comune.levico-terme.tn.it / In caso di maltempo in Sala Consiliare, Via Marconi 6

Marcello Simoni con Sara Vallefuoco, scrittrice.

Presentazione del libro: La dama delle lagune (La Nave di Teseo, 2022) e Il castello dei falchi neri (Newton Compton, 2022).

Laureato in Lettere, ex archeologo ed ex bibliotecario, ha pubblicato numerosi saggi e romanzi storici. Attingendo alla sua formazione archeologica e letteraria riesce infatti a infondere vita e poesia nella sua prosa. Ha ricevuto vari riconoscimenti, tra cui il premio Stampa Ferrara,  il premio Il Corsaro Nero e nel 2012 il prestigioso Premio Bancarella con “Il mercante di libri maledetti”, che lo ha consacrato nell’olimpo dei grandi scrittori.
Ad oggi è considerato l’erede legittimo di Umberto Eco (cit. Antonio D’Orrico) e un autore prolifico imperdibile per chi ama i thriller storici. Nel 2022 ha dato alle stampe due libri ambientati entrambi nel Medioevo: ne “La dama delle lagune” le vicende si svolgono presso le lagune di Comaclum all’epoca di Carlo Magno; con “Il castello dei falchi neri” ci spostiamo nella campagna napoletana all’epoca di Federico II. I suoi romanzi tengono con il fiato sospeso: storia reale e invenzione si fondono perfettamente, come solo un grande maestro del genere riesce a fare.

Informazioni:
www.comune.levico-terme.tn.it
www.facebook.com/events/427417936091121/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising