L'artista Quayola presenta la nuova installazione realizzata ad Arte Sella
Domenica 6 ottobre presso l'area espositiva della Malga Costa, Arte Sella presenta Proserpina #A_S4 una serie di quattro grandi sculture di marmo di Carrara concepite site-specific dall’artista Quayola, che nel 2020 aveva presentato qui la video installazione Jardins d'Été, omaggio visivo alle pennellate di Claude Monet.
La quattro sculture di Proserpina #A_S4 realizzate per Arte Sella, consistono in variazioni algoritmiche del celebre capolavoro barocco Il ratto di Proserpina di Gian Lorenzo Bernini (1621-1622); poste in prossimità del teatro del parco, le sculture restano incompiute, con l'intento di documentare la logica e l’estetica del processo di creazione, vero soggetto dell'opera.
Come afferma l'artista: Cerco di investigare i paradigmi del vecchio e del nuovo, del reale e dell'artificiale. Il mio lavoro spesso analizza come guardiamo i capolavori dell’arte ed esplora la tensione esistente tra l'esperienza diretta e il punto di vista mediato dalla tecnologia.
Info e prenotazioni:
- h 14: lecture di Quayola - modera Giacomo Bianchi- su prenotazione con biglietto d'ingresso alle aree espositive di Arte Sella;
- h 15: inaugurazione con biglietto d'ingresso alle aree espositive di Arte Sella;
- t. 0461751251;
- email: info@artesella.it.
Informazioni complete e prevendite in:
http://www.artesella.it
Evento segnalato da Arte Sella