L’Associazione Parkinson Trento ODV è in partenza con "Parkinson in ascolto", nuova progettualità itinerante che la porta nei territori meno serviti per raggiungere le persone con Parkinson, le loro famiglie e i caregiver.
Tre sono i bagagli che porta con sé: informazione, benessere e ascolto.
In ogni incontro si affronterà una diversa dimensione del benessere - psicologico, spirituale, ambientale, sociale e fisico - in relazione alla malattia di Parkinson.
Gli incontri sono pubblici, gratuiti e ad accesso libero.
L’iniziativa è: promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Provincia Autonoma di Trento, è realizzata in collaborazione con l’Associazione Emofilia in Trentino O.D.V. – G. Folgheraiter, già attiva sul fronte delle malattie rare e del supporto alla persona; è patrocinata da: APSS - Azienda Provinciale Per I Servizi Sanitari e Associazione Familiari RSA Unite APS; vede la partecipazione di diversi partner locali: Comune di Moena, Comune di San Giovanni di Fassa, Comun General de Fascia, Comunità Territoriale della Val di Fiemme, A.P.S.P. di Fassa, Rencureme, A.P.S.P. Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza, Comune di Folgaria, Comune di Cles, A.P.S.P. Santa Maria di Cles.
L'incontro in programma sabato 25 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle 12.00 in Sala Borghesi Bertolla proporrà un approfondimento sul tema "Benessere Ambientale" con un focus dal titolo "Abitare la cura: spazi armoniosi per vivere meglio il Parkinson".
Interverrà la dott.ssa Sonia Pruner – Psicologa e Psicoterapeuta.
Informazioni complete:
www.comune.cles.tn.it
Evento segnalato da Comune di Cles