Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Dino & Co. - Sauri delle Dolomiti

Data: da Gio. 22 marzo a Dom. 08 aprile 2012
Dove: Museo di Scienze Naturali dell'Alto Adige, Bolzano
Orario: ore 10.00 - 18.00
Sito web: www.naturmuseum.it

Fino a trenta anni fa, nessun paleontologo avrebbe mai pensato di trovare tracce di dinosauri nell'area dolomitica. Le conoscenze dell’epoca sulla geologia delle Alpi meridionali, raccontavano di ambienti del passato del tutto inadatti ad ospitare i grandi 'rettili temibili'.
Oggi sappiamo che una varietà incredibile di rettili terrestri, volanti e marini popolarono, per milioni di anni, le nostre terre ed i nostri mari. Nelle rocce delle Dolomiti, infatti, sono state scoperte le più antiche orme di anfibi delle Alpi, le più lunghe camminate di dinosauri di tutta Europa ed i più antichi rettili volanti del Mondo. Questi ritrovamenti consentono di ricostruire dettagliatamente gli ambienti di vita e l’evoluzione del clima dalla fine del Paleozoico a tutto il Mesozoico, grazie anche ai numerosi ed importanti resti di piante fossili.
La mostra propone una ricca selezione di fossili, la maggior parte dei quali esposti per la prima volta al pubblico. Ricostruzioni in scala reale, stazioni interattive ed animazioni vi inviteranno ad intraprendere un viaggio nella storia lontana e pur affascinante della nostra regione! Dino & Co. - Sauri delle Dolomiti è una mostra del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige in collaborazione con il Museo delle Scienze, Trento. La mostra fa parte del progetto scientifico "La crisi ecologica del Permo-Triassico nelle Dolomiti".


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising