Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

La legna e i falò

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 26 aprile a Dom. 10 giugno 2012
Dove: Cortile del Museo delle Scienze, via Calepina 14, Trento
Orario: non pervenuto

“LA LEGNA E I FALÒ, QUANDO I TINGATINGA INSEGNANO A PRENDERSI  CURA DELLE FORESTE” è un percorso didattico sulla deforestazione e le sue conseguenze composto da quindici tele realizzate con tecnica Tingatinga.
La mostra, al Museo delle Scienze dal 26 aprile al 10 giugno, è stata ideata e curata dall’associazione Nadir Onlus e realizzata con il Museo delle Scienze di Trento nell’ambito del progetto co-finanziato dalla Provincia Autonoma di Trento, Assessorato alla Solidarietà Internazionale e alla Convivenza: “Realizzazione di un centro sociale multifunzionale e di un programma per l’introduzione di tecnologie alternative per la produzione di legno combustibile ed il risparmio energetico nella città di Ifakara – Tanzania”.

L’arte tingatinga è una pittura popolare nata in Tanzania dalla creatività di Eduard Saudi Tingatinga alla fine degli anni ‘60, e ormai molto apprezzata nel mondo. Viene utilizzata come strumento per sensibilizzare le comunità rurali sulla conservazione delle foreste e sulle pratiche energetiche alternative al consumo indiscriminato di legna da ardere. Questi quadri, al di là del loro messaggio tecnico, rendono omaggio all’intelligenza, creatività e tenacia del popolo tanzaniano.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising