Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Tatiana Trouvé: I Tempi Doppi

Data: da Sab. 24 maggio a Dom. 07 settembre 2014
Dove: Museion, via Dante 6, Bolzano
Orario: ore 10.00 - 18.00 / giovedi ore 10.00 - 22.00. Lunedì chiuso

Entrare in una mostra di Tatiana Trouvé vuol dire farsi coinvolgere in situazioni cariche di fantasmi, in universi in cui spazio, tempo e memoria si incontrano. Così anche per la mostra a Museion, costruita attorno alla grande installazione 350 Points towards Infinity (2009). La suggestione di un’esile pioggia metallica invade lo spazio del quarto piano. 350 sottili pendoli calano dal soffitto seguendo traiettorie diverse. Quali magnetismi, quali forze invisibili li attirano in direzioni diverse? La dialettica tra presenza-assenza, razionale e irrazionale percorre anche gli altri lavori in mostra, molti dei quali nascono dal dialogo con lo spazio espositivo.
Tatiana Trouvé è nata a Cosenza nel 1968, ma vive e lavora a Parigi. Ha esposto in istituzioni come il Kunsthaus di Graz, il Migros Museum di Zurigo o il Centre Pompidou di Parigi, oltre alle partecipazioni alla Biennale di São Paulo (2010) e alla Biennale di Venezia (2007). Nel 2014 le è stata commissionata una scultura per il Central Park di New York. 

Informazioni:
www.museion.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising