Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Arte Sella - Percorsi espositivi

Evento segnalato da Arte Sella
- (Foto di Giacomo Bianchi)
- (Foto di Giacomo Bianchi)
Data: da Dom. 02 a Lun. 31 dicembre 2018
Dove: Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn)
Note: L’Area di Malga Costa è visitabile dalle ore 10 alle ore 17. Ingresso all’area di Malga Costa: 8 euro / Il giardino di Villa Strobele ed il Percorso ArteNatura non sono visitabili / Nonostante la riapertura dell’Area di Malga Costa, il lavoro di ricostruzione di Arte Sella è ancora lungo ed impegnativo, in particolare per quanto riguarda il giardino di Villa Strobele e il Percorso ArteNatura. È possibile aiutare concretamente la ricostruzione di Arte Sella effettuando una donazione con bonifico bancario c/c bancario presso Cassa Rurale Valsugana e Tesino intestato ad Associazione Sostenitori di Arte Sella IBAN IT36W0810234401000041050846
Sito web: www.artesella.it

I percorsi espositivi di Arte Sella:

ARTE SELLA - AREA DI MALGA COSTA
Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn) 
L'Area di Malga Costa offre al visitatore la possibilità di immergersi in un ampio parco alla scoperta delle opere monumentali di Arte Sella, tra le quali la Catterale Vegetale, il Teatro di Arte Sella, il Terzo Paradiso e Trabucco di Montagna.Malga Costa è anche sala da concerto, spazio per performance e luogo di incontri.

GIARDINO DI VILLA STROBELE
Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn) 
Villa Strobele è il luogo in cui, nel 1986, è nata Arte Sella. Dall’autunno 2016 l’ampio giardino, contenente alcune delle opere di Arte Sella, è tornato ad essere accessibile al pubblico. La ristrutturazione di Villa Strobele è stata resa possibile grazie al contributo di Nerobutto e di Calchera San Giorgio.

PERCORSO ARTENATURA
Val di Sella, Borgo Valsugana (Tn) 
Si tratta di un sentiero forestale che si estende per circa due chilometri sul versante sud del Monte Armentera. Il sentiero si allontana dalle tradizionali classificazioni escursionistiche, ma non mancherà di far vivere a chi lo percorre un viaggio indimenticabile attraverso la natura e i suoi rumori, attraverso l’arte e i suoi colori. La scoperta di un bosco vivo e incontaminato, di pietre odorose di muschio e di alberi maestosi, faranno assaporare ancora di più il fascino e l’armonia delle opere che dal 1986 nascono, vivono e muoiono in questi luoghi di incontestabile bellezza. L’opera di Matilde Grau, “Intersticios”, che marca il cambiamento di percorso. Inoltrandosi dunque in una stretta via in terra battuta molto suggestiva si arriva al biotopo, che possiede un interessante stagno alpestre in cui spesso gli artisti di Arte Sella hanno lasciato la loro impronta.

Ulteriori informazioni e orari di apertura:
www.artesella.it


Evento segnalato da Arte Sella

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising