Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Love, maybe love

Data: da Mer. 13 settembre a Dom. 01 ottobre 2017
Dove: Sala Thun di Torre Mirana, Via Belenzani, Trento
Orario: Da lunedì a venerdì ore 10:00 – 12:00 e 14:00 – 19:00, sabato ore 10:00 – 12:30 e 16:00 - 19:00, domenica ore 14:00 - 19:00
Note: inaugurazione il 16 settembre, ore 18, ccon la partecipazione straordinaria di Franco De Battaglia e spettacolo flamenco " EL AMOR BRUJO" di Loretta Grisenti e Otilia Craciunel

Fida Trento si presenta nel 2017 con un evento importante: la V biennale d’arte. Dieci anni di presenza sul territorio regionale sono un evento di compleanno rilevante, pertanto l’associazione artistica si mette in mostra con un tema che avrà l’aspetto più semplice e naturale del vivere, ma che ad oggi spesso è lasciato in un cassetto ammuffito, oppure stivato come rifiuto speciale in qualche angolo sconosciuto del pianeta, senonché dell’umanità stessa: l’Amore. Si tratta di una mostra collettiva comprendente un numero di quarantasei soci e di sei eventi culturali correlati al tema scelto, ovvero L’Amore. E di un particolare ospite d’onore.
La mostra si svolgerà presso le Sale Thun di Torre Mirana dal 13 di settembre al 1 di ottobre 2017. Avrà come ospite d’onore, non un artista famoso e “glemuroso”, bensì un ragazzo cieco e disabile, frequentante ANFFAS, che ha la passione della fotografia e attraverso la quale apporta dei benefici al suo stato di autismo medio-alto. Questa scelta è strettamente legata al tema, in quanto proprio l’amore che egli ha per l’arte della fotografia e per realizzare la fotografia sono la propulsione principe di sé: Roberto Bertoldi, frequenta Anffas dal 2001. Da circa 2 anni è il protagonista del progetto FREELANCE, ideato da Elisa Marafon con la supervisione pedagogica della dott.ssa Annachiara Marangoni, che gli ha offerto l'occasione di coltivare la sua passione per la fotografia e la macchina fotografica. Nel 2016 Roberto ha partecipato - nella sezione dedicata alle persone con disabilità - al 3° concorso Giulio Perticone "...scrivere con la luce", organizzato dal Rotary Club Abruzzo e Molise; a Roberto è stato assegnato il primo posto.
Data l’importanza del tema, ovvero l’amore, Fida Trento propone, oltre ad esporre quarantasei opere dedicate, un programma di eventi correlati ad esso.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising