Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

NiNi su Marte

Evento segnalato da Impact Hub
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Gio. 08 febbraio a Mar. 06 marzo 2018
Dove: Impact Hub, Via Sanseverino 95, Trento
Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18
Note: L’entrata è libera

La mostra “NiNi su Marte” (2015) ha segnato l’inizio di NiNi, progetto di illustrazione indipendente, e raccoglie le serie “The International Lovers’ Manifesto” e “Cronistorie”, progetti pluriennali in corso.

“Cronistorie” è il NiNi-diario di viaggio, disegnato nel corso degli ultimi anni in vari paesi, in omaggio alla diversità di un mondo che ogni cento metri cambia, come diceva Roberto Bolaño. Raccoglie scorci di vite, pensieri, intuizioni, sensazioni – lasciando all’inchiostro la narrazione di ciò che le parole non sempre sono in grado di raccontare.

“The International Lovers’ Manifesto” raccoglie le regole del gioco di chi, nella vita, non è mai sazio – né si accontenta di esserlo.  Impara! Osa! Gioca! Suona! Viaggia! Sogna! Allora sarai un amante internazionale – e questi i tuoi principi fondamentali.

La mostra è visitabile a Impact Hub Trento dall’8 febbraio al 6 marzo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e in occasione degli eventi nello spazio.

NiNi è Anna Formilan, nata a Trento, classe 1990. Autodidatta e appassionata di disegno fin da piccola, dopo gli studi classici liceali, intraprende il percorso universitario in “Studi Europei e Internazionali” che in cinque anni e in cinque diplomi di laurea la porta a vivere per lunghi periodi in Germania, Francia e Marocco, dove conosce nuove culture, si appassiona al viaggio e alla scoperta. Il progetto NiNi nasce nel 2015 con la mostra “NiNi su Marte”, che raccoglie le serie “The International Lovers’ Manifesto” e “Cronistorie”. Nel 2016 partecipa alla mostra collettiva targata Art4Cash “A che ora è la fine del mondo?”, nell’ambito del Trentino Book Festival. Nello stesso anno, vince il primo premio sezione Vietnam del concorso 60storie a fumetti, indetto dalle associazioni GTV, CAM e ATB. Nel 2017 viene selezionata per il mercato dell’artigianato di Impact Hub “Take Hawaii” e per “Coin op! Sbalordimenti a gettoni”, a cura dell’associazione Il Sogno e di Festival Pergine Spettacolo Aperto, oltre a realizzare le illustrazioni per la brochure Teatro Ragazzi 2017/2018 del Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Parallelamente, NiNi si occupa di libri per bambini, illustrazioni commissionate da privati e aziende trentine, oltre a collaborare come illustratrice con numerosi musicisti.

Informazioni:
https://trento.impacthub.net


Evento segnalato da Impact Hub

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising