Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

L'arte fantastica di Racrufi

Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Lun. 08 a Ven. 19 ottobre 2018
Dove: Studio d’Arte Andromeda, Via Malpaga 17, Trento
Orario: ore 10:00 – 12:00 / 17:00 – 19:00 (domenica chiuso)
Sito web: www.studioandromeda.net

Quest'anno lo Studio d'Arte Andromeda ha invitato l'artista messicano Raul Cruz ad esporre durante le settimane corrispondenti alla Quattordicesima Giornata del Contemporaneo indetta dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani (AMACI) , che si terrà il 13 ottobre.

Verrà inaugurata sabato 6 ottobre ad ore 18.00 la mostra L'ARTE FANTASTICA DI RACRUFI e resterà aperta al pubblico in orario 10:00 – 12:00 / 17:00 – 19:00 presso la sede dell'associazione fino al 19 ottobre 2018 in Via Malpaga 17 a Trento. E' prevista un'apertura speciale fino alle ore 22.00 per la giornata di sabato 13 ottobre ed una performance per celebrare la Quattordicesima Giornata del Contemporaneo AMACI.

Raul Cruz, in arte Racrufi è un Artista plastico / Illustratore nato a Città del Messico. E’ di formazione autodidatta e lavora da più di 30 anni nel campo dell’arte, sviluppando la sua opera all’interno della corrente Fantasy Art. Il suo concetto di base è quello di fondere l’estetica della cultura maya con quella azteca con riferimenti alla Science Fiction (Sci-Fi) e al Fantasy. Le sue opere sono state esposte a New York, San Diego, Los Angeles, Chicago, L’Avana, Santiago de Cuba, Basilea, Svizzera e in tante altre città del Messico. Le sue opere sono state pubblicate su riviste internazionali quali: The Society of Illustrators Annual of New York, la rivista Sci-Fi Heavy Metal, Annual Magazine Spectrum compendio mondiale di Fantasy Art, The Future of Erotic Art I & II, ecc. E’ stato incluso nella selezione di 20 artisti di tecniche manuali di Fantasy Art per il libro Fantasy+3 pubblicato in Cina. Ha pubblicato il suo primo libro che è una antologia dedicata ai suoi 30 anni di lavoro. Dà conferenze e tiene laboratori di Fantasy Art in università e spazi culturali. Collabora con il “Museo de Arte Latinoamericano” a Pomona California U.S.A. Ha partecipato all’esposizione pittorica “Third SPECTRUM exhibition” assieme a leggende della Fantasy Art come Boris Vallejo e Donato Giancola, tenuta presso la galleria The Society of Illustrators di New York. Oltre alla pittura ha sperimentato altre tecniche dimensionali e scultoree sempre inerenti a tematiche della Fantasy Art.

Ulteriori informazioni e orari:
http://studioandromeda.net


Evento segnalato da Studio d'Arte Andromeda

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising