Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Yes Peace

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Dom. 28 ottobre 2018 a Dom. 06 gennaio 2019
Dove: Casa degli Artisti «Giacomo Vittone», Canale di Tenno (Tn)
Orario: Inaugurazione sabato 27 ottobre con inizio alle ore 18 / Apertura dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (lunedì chiuso)
Note: ingresso libero

È allestita alla Casa degli Artisti «Giacomo Vittone» nel borgo medievale di Canale di Tenno la mostra «Yes Peace», a cura delle associazioni di Trento Cartello degli Artisti e Gruppo Culturale Uomo Città Territorio. Espongono Franco Albino, Sergio Bernardi, Silvio Cattani, Mirta De Simoni Lasta, Elena Fia Fozzer, Bepi Leoni, Luigina Lorenzi e Paolo Tomio. Inaugurazione sabato 27 ottobre con inizio alle ore 18. La mostra rimane aperta fino al 6 gennaio 2019, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18 (lunedì chiuso) con ingresso libero.

L'associazione Cartello degli Artisti fin dal suo nascere nel 1991 ha sempre ripudiato la violenza. Bruno Colorio, Othmar Winkler e Cesarina Seppi, i tre grandi artisti del secondo dopo guerra fondatori del Cartello degli Artisti, misero come punto fondante il valore «No alla guerra, sì alla pace». L'associazione ha voluto impegnarsi su questa linea portante e condivisa, visto che la realtà del secondo millennio appare come un susseguirsi di guerre e di violenze: dall'11 settembre a New York al Medio Oriente con l'eterna guerra tra Israele e Palestina, l'Afghanistan e l'Iraq, le primavere arabe, la Libia e non ultimo il terrorismo islamico. Nasce da qui «Yes Peace», mostra allestita nella sala superiore di Casa degli Artisti a Canale di Tenno, condivisa con il gruppo culturale Uct, nato nel 1976 con la rivista periodica omonima, entrata nel suo 40º anno di vita, che ha sempre trattato i temi della pace della non violenza (l'associazione è socia del Forum trentino per la pace della Provincia autonoma di Trento) e che si è particolarmente schierata a difesa delle persone più deboli e svantaggiate.


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising