Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Art meets maker space / 3 artists in residence

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 24 settembre a Dom. 03 ottobre 2021
Dove: NOI Techpark, Via A. Volta 13, Bolzano
Orario: ore 20.00
Note: opening, 24 settembre ore 20.00 / Le opere saranno esposte durante la Bolzano Art Week dal 26.09 al 3.10.2021 / Info tickets, abbonamenti, regole prevenzione Covid in www.transart.it
Sito web: www.transart.it

Julia Frank, Thea Moeller, Veronika Eberhart.

Al NOI Techpark va in scena il futuro. Nell’ambito della partnership strategica con TRANSART, la curatrice Victoria Dejaco è stata invitata, insieme a tre artiste, a compiere un'accurata selezione tra “100 strumenti del futuro”, per riflettere il cambiamento e l’evoluzione delle produzioni artigianali-artistiche del presente.

Veronika Eberhart (Austria, 1982), Julia Frank (Italia, 1988) und Thea Moeller (Germania,1985) si cimentano in uno scambio sperimentale con diversi dispositivi attraverso la loro pratica artistica. Per quanto differiscano le posizioni individuali di ciascuna differiscano, le tre artiste sono unite in questo confronto esplicito con i mezzi di produzione e con il loro utilizzo.

Gli interventi di Thea Moeller nascono, tra gli altri, da un uso architettonico del materiale e delle sue proprietà. Nell'opera di Julia Frank risulta invece esplicita la critica nei confronti del sistema e della società, ed è il contenuto a determinare il materiale e la forma. In modo simile lavora anche Veronika Eberhart, la quale nel suo lavoro assume si pone in modo femminista.

Gli utilizzi dei materiali e i processi di produzione non possono prescindere dai contesti sociali e sistemici che li definiscono e vengono esplorati – a seconda delle personali visioni artistiche – con un’enfasi ed una critica che si rispecchia nelle loro creazioni.

Informazioni complete:
www.transart.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising