Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Museo Per Via / percorso espositivo

Evento segnalato da Museo Per Via
Museo Per Via (Foto dal sito ufficiale)
Museo Per Via (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Sab. 08 maggio a Ven. 31 dicembre 2021
Dove: Museo Per Via, Via Alcide De Gasperi 1, Pieve Tesino (Tn)
Orario: 8 maggio - 30 settembre: martedì, mercoledì, giovedì ore 14.30 – 18.30 e venerdì, sabato, domenica ore 10 – 13 / Dal 1 ottobre: Sabato e domenica ore 10 – 13 e 14.30 – 18.00 
Note: A causa delle disposizioni legate all'emergenza sanitaria, all'interno del Museo possono entrare al massimo 8 persone per volta. Ecco le indicazioni per i visitatori: NEI GIORNI FERIALI: non è necessaria la prenotazione ai Musei. NEI GIORNI FESTIVI: l’ingresso avviene solo su prenotazione che deve essere effettuata entro il giorno lavorativo precedente (venerdì) chiamando o inviando un sms/WhatsApp, al numero 331 4745389 oppure inviando una mail all’indirizzo museo.fdg@degasperitn.it (per maggiorni informazioni su orari e rariffe: degasperitn.it)

Il Museo Per Via è strutturato su quattro diversi piani, i cui spazi sono tutti inclusi in una porzione di quella che fu Casa Buffa Giacantoni.
Lo spazio a disposizione è stato organizzato per permettere al Museo di inseguire una duplice missione: raccontare il contesto, le gesta e le forme che hanno permesso al commercio tesino di espandersi e riscrivere la stori.
Il percorso allestito è stato reso possibile in gran parte grazie alla collaborazione degli abitanti della valle del Tesino, che molto spesso hanno concesso in prestito o addirittura donato le stampe e gli oggetti che si trovano ora esposti e che erano appartenuti ai loro avi. In molti casi, oltre ai beni materiali, fondamentali sono state anche le loro stesse testimonianze orali, che hanno permesso di colmare lacune o di evidenziare nuovi ambiti di ricerca.

Informazioni:
http://www.degasperitn.it


Evento segnalato da Museo Per Via

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising