Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Steve McCurry. Terre Alte

Evento segnalato da Palazzo delle Albere
Steve McCurry, Mongolia, 2018, ©Steve McCurry
Steve McCurry, Mongolia, 2018, ©Steve McCurry
Data: da Sab. 19 giugno a Dom. 19 settembre 2021
Dove: Palazzo delle Albere, Via Sanseverino, Trento
Orario: Da martedì a venerdì, ore 10-18 / sabato, domenica e festivi, ore 10-19 / In coincidenza di eventi o altre manifestazioni gli orari potranno subire variazioni.
Aperture straordinarie: Aperto tutti i giorni festivi (6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8) / Aperto tutti i lunedì di agosto / Dal 9 al 22 agosto nei giorni feriali l'apertura del museo è estesa alle ore 19
Note: Intero 7 € | Ridotto 5 € | Gratuito fino ai 14 anni e persone con disabilità / Acquista il tuo biglietto / In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (DPCM del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 per accedere al museo e alle sue sedi territoriali e per partecipare agli eventi è necessario presentare il Green Pass. Il personale potrà richiedere l’esibizione di un documento di identità per verificare il legittimo possesso della certificazione medesima. Sono esentati i bambini minori di 12 anni e persone che per comprovati motivi di salute, sulla base di idonea certificazione medica, non possono vaccinarsi. Per maggiori informazioni sulla certificazione verde Covid-19: www.dgc.gov.it/web/
Sito web: www.mart.trento.it

Una mostra inedita a Palazzo delle Albere che racconta la straordinaria carriera di Steve McCurry. Dedicato alle terre e alle genti di montagna, "Terre alte" è un viaggio tra le altitudini del mondo.

L’Afghanistan, il Tibet, la Mongolia, il Giappone, il Brasile, la Birmania e poi le Filippine, il Marocco, lo Yemen narrano le simbiosi tra popoli, animali e paesaggi secondo la cifra espressiva che ha reso McCurry uno dei fotografi contemporanei più amati.
Centotrenta scatti descrivono il fascino della montagna, la fierezza dei suoi popoli, la struggente bellezza dei suoi paesaggi, l’incanto dei suoi silenzi. Le immagini documentano, con potenza inaudita, lo spirito delle vette, la sacralità, gli sguardi e la forza della vita in condizioni estreme.

Informazioni complete:
www.mart.trento.it/mccurry
www.muse.it


Evento segnalato da Palazzo delle Albere

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising