Filtro agenda / Mostre ed esposizioni

Vincenzo Agnetti. NEG: Suonare le pause

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale) (*)
- (Foto dal sito ufficiale) (*)
Data: da Ven. 09 settembre a Dom. 02 ottobre 2022
Dove: Fondazione Antonio Dalle Nogare, Via Rafenstein 19, Bolzano
Orario: La visita alla Fondazione è possibile senza prenotazione nei seguenti giorni e orari venerdì dalle 17.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 18.00 / Ogni venerdì alle ore 18.00 e ogni sabato alle ore 11.00 viene offerta una visita guidata gratuita. Non è necessario prenotarsi / Da martedì a giovedì la Fondazione è visitabile su appuntamento, scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com o chiamando il n. 0471.971626 / Durata della visita guidata: circa 1 ora 
Note: Performance musicale: 09.09.2022, ore 20.30/21.30 (vedi Transart) / Mostra: inaugurazione 09.09.2022, durata 10.09. – 2.10.2022
Sito web: www.transart.it

A cura di: Luca Cerizza / Performance musicale di: Festival Transart / Performers: mdi ensemble / Mostra di: Fondazione Antonio Dalle Nogare / In collaborazione con: Archivio Vincenzo Agnetti / Grazie a Archivio Gianni Colombo, Milano.

Dedicata a uno degli artisti più importanti dell’arte italiana del secondo Novecento, a un instancabile sperimentatore dell’arte concettuale, Vincenzo Agnetti. NEG: Suonare le pause, è il secondo episodio di un progetto in continua evoluzione che rimette in vita, dopo cinquant’anni di silenzio, un’opera sonora dell’artista milanese.

Oltre al momento performativo, in cui l’ensemble musicale mdi di Milano usa il NEG in alcune esecuzioni di musiche di John Cage, il progetto di Bolzano è declinato in una mostra. Nello spazio “Vault” della Fondazione vengono presentati materiali d’archivio provenienti dall’Archivio Vincenzo Agnetti e dall’Archivio Gianni Colombo, Milano, che ricostruiscono la storia, il progetto e la pubblicistica intorno all’opera, il video Vobulazione e Bieloquenza NEG (1970), e il video che documenta l’esecuzione di musiche originali per e con il NEG da parte di alcuni musicisti contemporanei, presso gli spazi di Standards (Milano, 2021), in occasione della prima incarnazione di questo progetto.

(*) Photo credits: Vincenzo Agnetti using the NEG in his studio in via Macchiavelli 30, Milan, 1970- Courtesy: Archivio Vincenzo Agnetti.

Informazioni complete:
https://fondazioneantoniodallenogare.com/vincenzo-agnetti-neg-suonare-le-pause/


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising