Filtro agenda / Musica

Above the tree & The E-Side

Evento segnalato da
Above the tree (Foto dal sito ufficiale)
Above the tree (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 09 maggio 2012
Dove: CS Bruno, via Dogana, Trento
Orario: ore 21.00
Note: ingresso libero

Apertura ore 19.30 con apertivo a km0, libri scontati del 20% | Informazioni sul gruppo d'acquisto culturale. Dalle 20 alle 22 è attiva la cucina popolare con prodotti genuini clandestini a km0.

Ore 21.00: Above the tree & The E-Side [ etno-folk, blues-disco ]: Above the Tree & The E-Side. Marco Bernacchia & Matteo Sideri. Marchigiani, con una forte propensione per la musica fascinosa ed assai intrepida. Wild è questa musica. Otto perle sussurrate, officiate, mai esplicite, fuori dagli schemi. È di dischi come questo che si ha bisogno. Motivo per non acquietarsi mai passivamente dinanzi al brocardo disfattista di chi non crede alla nuova favella. Il sottosuolo nostrano è in fermento, continuo fermento, e gode di ottima salute. Paladini di un weird folk abbarbicato (da qualche parte) su deliziose amenità elettro-minimal, i due ci accompagnano dentro un sentiero zeppo di freschi gingilli, curiose forme, incestuose ma mai sconvenienti, logorroiche ma non maldestre. Ossessioni tribali incastrate a fregio su di un cappello da cowboy (On the road, Some what like blues). Spirali minimal negoziate da nenie folk andate a male (Bunga Bu) o frammenti mantrici celebrati come incantesimo per boschi innevati (Svezia, Winter Queen), steppe desertiche (W China), immensi territori di mezzo (Safari F.C.). Un diffusore lambertiano di raggi che sfiorano dolcemente l'eclettismo di Panda Bear, il dissenso apocalittico di Swans e Harvest Man ed il minimalismo berlinese, senza tuttavia infrangervisi contro. A tratti ci si può pure crogiolare immaginando di udire le dilatazioni spazio sensoriali della geniale chitarra di Martin Gore persa nelle elucubrazioni elettropop che potrebbe farne Four Tet. Un disco che non ha bisogno di nulla di più che essere ascoltato, compreso, goduto, e perché no…adorato!


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising