Filtro agenda / Musica

Ciclamino beat 2012

Evento segnalato da Ass. Cosmopolitan Greetings
The Attention (Foto dal sito ufficiale)
The Attention (Foto dal sito ufficiale)
Data: da Ven. 01 a Sab. 02 giugno 2012
Dove: Hotel Ciclamino, Pietramurata (Tn)
Note: ingresso a ogni serata euro 10, biglietto unico per le due serate a euro 15
Sito web: ciclaminobeat.tumblr.com

Avviso agli psiconauti del beat, la terza edizione del Ciclamino beat Party si terrà quest'anno nell'arco di due giorni. Venerdì 1 giugno e sabato 2 giugno potrete campeggiare nei prati o affittare la vostra camera presso l'Hotel Ciclamino di Pietramurata (TN), godendovi due giornate interamente sixties con tanto di dj's e band ad allietare il pubblico degli e delle allnighters.

Sì inizierà venerdì 1 giugno con aperitivo beat alle ore 18 in compagnia dei dj's di Uptight Mods dal Veneto e di Brown Barcella da Bergamo che vi faranno ballare intorno alla piscina dell'Hotel. In serata sul palco si esibiranno due band all'insegna del garage rock. Toccherà agli orgiastici sacerdoti del garage punk locale, The Meteopathics, scatenare il pandemonio aprendo la strada al secondo concerto che vedrà protagonista una delle leggende del garage rock australiano: Deniz Tek, chitarrista e compositore (tra gli altri) di Visitors, New Race, e soprattutto dei seminali Radio Birdman. Nato a Ann Arbor, Michigan, ma trasferitosi ancora giovane a Sydney per studiare medicina, nel 2007 è entrato a far parte dell' Australian Music Hall of Fame, in premio ad una carriera forse non ricca di successi commerciali, ma estremamente influente per moltissimi gruppi rock'n'roll di tutto il mondo. Il suo suono di chitarra è influenzato non solo dai sixties, ma soprattutto dal rock di Detroit, da Stooges ed MC5, i veri e propri "pari" del proto-punk dei Radio Birdman.
Medico di pronto soccorso e pilota della marina militare statunitense, la leggenda vuole che il suo soprannome, "Iceman", abbia ispirato gli scrittori del popolare film "Top Gun". Nel corso della sua carriera, Tek ha pubblicato più di 30 album, scrivendo più di 290 canzoni originali, mai smettendo di promuovere i propri lavori con tour estenuanti in giro per il mondo. Lo farà anche stavolta, in occasione della pubblicazione di "Citadel Years", la raccolta che racchiude la bellezza di 27 canzoni (ormai irreperibili) pubblicate a cavallo tra gli anni 90 ed il 2000. Per l'occasione suonerà con la formazione a tre denominata "Golden Breed", con Art e Steve Godoy rispettivamente al basso e alla batteria, dove riproporrà dal vivo anche molti classici dei Radio Birdman!.
A seguire dj set fino a notte inoltrata sempre in compagnia di Uptight Mods, Brown Barcella, Ale Soul e Cosmogreetings. Sui piatti per due giornate gireranno dischi soul, r.n.b, beat, garage, northern soul, hammond sound, freak beat e mod sound.

Sabato spazio ancora ai djs fin dal primo pomeriggio e poi lunga serata in compagnia di tre bands: saranno gli Shama Lama Ding Dong da Trento a inaugurare la seconda serata con il loro coinvolgentissimo repertorio di canzoni del beat italiano dei sessanta alternate a brani in puro beat style scritti dalla mente vulcanica di Alessandro Cocca.
Dopo di loro sarà la volta dei lombardi Kaams, selvaggia band dedita al saccheggio spudorato della peggiore tradizione '60 (Pebbles/Nuggets/Back From The Grave) fusa con marcio R'n'B e punk di matrice settantasettina.
A chiudere i concerti saranno gli strepitosi Attention. The Attention sono una band di Vienna dedita ad un energico ed ineccepibile rhythm'n'blues che rimanda ai grandi maestri del sound come Animals, Them e Yardbirds, testimonianza tangibile di questo e' il supporto che lo storico chitarrista degli Animals Hilton Valentine ha dato a questa giovane ma gia' esperta formazione, che sul palco dimostra grande padronanza dei propri mezzi infiammando ogni volta il pubblico con esibizioni incandescenti e piene di stile. La band vanta gia' al proprio attivo numerosi shows in giro per l'europa, tra i quali ricordiamo tour in spagna e date nei principali festival 60's europei come il purple weekend di leon in spagna che li ha visti grandi protagonisti. Recentemente si sono esibiti a londra riscuotendo tra il pubblico grande successo. La band proporra' brani tratti dal primo lp inciso per la label tedesca screaming apple più una serie di sconvolgenti covers.
La notte del sabato proseguirà poi fino all'alba intorno alla piscina dell'Hotel Ciclamino in compagnia dei dj's.

Saranno aperti degli stands dedicati al mercato vintage sixties.

E' possibile campeggiare nel prato retrostante l'albergo.

Costo pernottamento: euro 20,00 a persona, informazioni nel sito www.hotelciclamino.com.


Evento segnalato da Ass. Cosmopolitan Greetings

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising