Filtro agenda / Musica

Concorso Corale Internazionale

Evento segnalato da
Concorso Corale (© CreativeMindStudio)
Concorso Corale (© CreativeMindStudio)
Data: da Dom. 01 a Mer. 04 aprile 2012
Dove: Palazzo dei Congressi e Auditorium chiesa San Giuseppe, Riva del Garda (Tn)
Note: ingresso gratuito
Sito web: www.concorsocorale.it

Evento che ha ormai raggiunto dimensioni planetarie, il Concorso Corale Internazionale vede la presenza di cori provenienti da tutto il mondo pronti ad affrontarsi in una sfida all'ultima nota che appassiona migliaia di persone, tra cittadini, turisti stranieri, esperti ed amanti della musica corale, nello scenario primaverile del Garda Trentino. Concorso Corale Internazionale… per tuffarsi nel mondo della musica corale!

Il Concorso Corale Internazionale si svolge ogni due anni nella suggestiva cornice del Garda Trentino, è organizzato dall’Associazione Concorso Corale Internazionale in collaborazione con Musica Mundi.
Alla manifestazione, a testimonianza della stabilità a livello internazionale che ha raggiunto l’evento, partecipano ogni anno una cinquantina di cori provenienti da tutto il mondo che scelgono il Concorso Corale Internazionale per vivere questa festa della musica in uno scenario incantevole e per confrontarsi sul piano qualitativo.
Le 4 categorie del concorso, rivolte principalmente alla musica sacra e tradizionale ma aperte anche alla musica giovanile, e la presenza di esperti del settore di fama internazionale fanno di questo festival un appuntamento artisticamente significativo.
Ogni coro, che si sia guadagnato un prestigioso premio o che non abbia raggiunto i vertici delle classifiche, torna a casa vincitore, perché aver partecipato a momenti di grande qualità artistica, ma anche per aver vissuto un incontro di una molteplicità impressionante di culture diverse e di tradizioni.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising