Filtro agenda / Musica

Fabio Dj, Le origini della specie, Planet Funk

Evento segnalato da
Planet Funk (Foto dal sito ufficiale)
Planet Funk (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 04 maggio 2012
Dove: Teatro Tenda, Campo sportivo, Coredo (Tn)
Note:    
Sito web: www.nottidimaggio.net

Da sempre il programma del venerdì notte caratterizzato dalla musica dal vivo. Per partire in grande stile, Notti di Maggio 2012 ospita sul palco principale, i Planet Funk, la live band che sta riscuotendo un grande successo internazionale. Ad supportare i grandi ospiti della serata, sara la neo formazione tutta trentina “Le Origini della Specie”, che sta già riscuotendo un ottimo successo in provincia. Apriranno e chiuderanno la serata, le selezioni musicali, ricercate ed incandescenti, di Fabio Dj from Indiemusic.
Nel palco “B” si ripropone "Note di Maggio", l'evento che vuole portare sul palco noneso una sintesi delle proposte locali in ambito musicale, a conferma che Notti di Maggio non è solo spettacolo ed intrattenimento, ma anche un importante vetrina anche culturale per la musica "made in Trentino".

THE MAIN ROOM / FABIO DJ (from Indiemusic), LE ORIGINI DELLA SPECIE (supporter), PLANET FUNK (guest) – The Grat Shake Tour: Il gruppo, progetto musicale italiano di genere rock-electro-dance-psichedelico, in attività dal 1999, arriva al successo nel 2002, con l'album NON ZERO SUMNESS, che contiene i singoli Who Said, Chase The Sun, Inside All The People, The Switch, Paraffin, coronato dagli Italian Music Awards e dall'assegnazione del disco d'oro per le vendite dell'album. A questo seguono THE ILLOGICAL CONSEQUENCE (2005) e STATIC (2006). All'inizio del 2009 esce il nuovo singolo “Lemonade”, che anticipa il disco PLANET FUNK, mentre a giugno viene pubblicato “Grazie”, in collaborazione con Pier Cortese. Nel 2011 il gruppo partecipa agli Hyundai Music Awards con il singolo Another Sunrise. Nello stesso anno prende parte agli MTV Days 2011. Sempre nel 2011 i Planet Funk registrano una cover della canzone di Nancy Sinatra These Boots Are Made for Walkin', per il film La kryptonite nella borsa di Ivan Cotroneo. Il brano è diventato nel 2012 la colonna sonora dello spot della Wind, con Aldo, Giovanni e Giacomo, e sta ottenendo uno strepitoso successo nelle programmazioni radiofoniche e televisive di tutta Italia.

THE SECOND ROOM / NOTE DI MAGGIO: Rassegna live “Note di Maggio”, con selezione delle band emergenti trentine. “Note di Maggio” e la rassegna di band locali selezionate dall'associazione culturale “La Chiave” di Coredo per animare il venerdì live di Notti di Maggio.
Scopo dell'iniziativa è quello di offrire uno spettacolo di qualità assoluta valorizzando nel contempo la musica “made in Trentino”.


Evento segnalato da

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising