Filtro agenda / Musica

Festa/concerto del 1° maggio

Le origini della specie (Foto dal sito ufficiale)
Le origini della specie (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mar. 01 maggio 2012
Dove: Parco Piazza Dante, Trento
Orario: dalle ore 11.00 alle ore 24.00
Note: ingresso libero

Musiche dal Mondo con KAKILAMBE, QUIENARA, SONORA DE PALO, MARINO LIVE e...... Gruppi laboratorio "Io Esisto Day": Le ORIGINI della SPECIE, BLAME, NIMBUS, THA BLOCK, RobyM Dj Live Set e...... gran Finale: TABERNA VINARIA.

Una giornata, una cascata di energia positiva con più di 12 ore di musica live, performance, testimonianze e video: dal gran finale combact/folk dei TABERNA VINARIA fino al rap “senza peli sulla lingua” di NERO FAS & BLACK CEDI, passando attraverso le "Musiche dal Mondo" con KAKILAMBE', QUIENARA, SONORA DE PALO e MARINO LIVE e tuffandosi nella magia creativa di "Io Esisto" con LE ORIGINE DELLA SPECIE, BLAME,  NIMBUS, THA BLOCK e RobyM Dj Live Set e altre sorprese!!!

Una giornata "open mic", dove tutti potranno parlare e portare la loro testimonianza e dove la musica, l’arte e la cultura parleranno di lavoro, di diritti negati, di precariato, di "esodati", di sacrifici, di nuove schiavitù, di giovani senza futuro e di uomini e donne che sudano nella speranza che il loro sopravvivere diventi prima o poi vivere.
Una giornata in difesa della Costituzione a partire dal suo “articolo uno”, dove il lavoro viene indicato come il fondamento sul quale è nato, cresciuto e si regge il nostro Paese. E dove chiedersi se è ancora così.
Una giornata, una festa dove comunicare con i diversi linguaggi dell'arte e della cultura, primo fra tutti la musica, quel forte disagio e quella forte preoccupazione che ci avvolge: ecco che sono tanti i gruppi e le persone che sono disposte a mettersi in gioco, suonando e partecipando gratuitamente o per un misero rimborso spese a questo "concerto del 1° Maggio" in edizione trentina con la consapevolezza che tutti dobbiamo sentirci come quei "lampadieri" che decidono di stare dalla parte buona e giusta della vita. La parte dove prima di tutto contano gli uomini e le donne e non l'andamento del mercato o della borsa.
Una giornata speciale per festeggiare e celebrare il Primo Maggio, la Festa dei Lavoratori.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising