Filtro agenda / Musica

GMA “Gruppo Musicale Artegiovane”: Quello che le donne...

Evento segnalato da
- (Immagine da locandina)
- (Immagine da locandina)
Data: Gio. 09 agosto 2012
Dove: Parco Giochi, Sega di Ala (Tn)
Orario: ore 17.00
Note: ingresso gratuito

Il gruppo GMA nasce agli inizi degli anni '90 all'interno della Cooperativa di Solidarietà Sociale L'Ancora, come momento di unione fra DIVERTIMENTO PENSIERO ed IMPEGNO nella convinzione che l'arte, ed in particolare la musica, collegata con la danza, l'immagine e gli effetti luce, può rappresentare un importante strumento di crescita per coloro che ne fanno parte ed uno straordinario strumento di comunicazione con il pubblico.
Già dalla sua origine il gruppo composto da sette musicisti, una decina di concerti tematici sviluppati attraverso l'utilizzo di brani tratti dalla musica pop e rock italiana ed internazionale.
Nel corso dei suoi vent'anni di vita il gruppo ha allestito una decina di spettacoli che ha presentato in oltre 600 concerti proposti in molte località italiane (tutte le regioni) europee (Spagna, Svizzera, Francia, Belgio, Olanda, Austria, Germania, Polonia, Serbia, Bosnia, Albania) ed in Brasile.


Concerto tematico ''QUELLO CHE LE DONNE ………''.
ovvero quadri d’autore al femminile


La struttura del concerto tematico si basa  su un tema viene sviluppato attraverso canzoni  inedite oppure cover con  intermezzi dialogati e la presenza ( non sempre) di video che accompagnano il filo conduttore dello spettacolo.
In questo caso l’intento è di presentare come il mondo della canzone femminile italiano si è manifestato nel corso degli ultimi 40 anni e quali tematiche ha proposto, approfondito, sviluppato nelle canzoni che hanno reso famose queste donne.
Ed allora il canovaccio  si sofferma su Mina, Mia Martini e Loredana Bertè, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa, Laura Pausini intercalando le loro più belle canzoni con due attori che cercano di riflettere sul loro modo di cantare, le contrappongono fra di loro, ne cercano gli aspetti comuni mentre sullo sfondo  in un maxischermo si susseguono immagini che a volte accompagnano il testo, altre volte commentano, altre ancora fanno da semplice sottofondo visivo.
Verso la fine l’orizzonte si allarga con la presentazione comparata di quattro cantanti  protagoniste della scena mondiale che hanno riscosso e stanno riscuotendo successo anche oggi sia in Italia che all’estero.
Dunque uno spettacolo fra pensiero e divertimento proposto da un gruppo ormai collaudato in questa tipologia di concerti, che quest’anno festeggia il suo ventesimo anno di attività e sta varcando la soglia dei 600 concerti in tutto il mondo.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising