Filtro agenda / Musica

Oldies but goldies: Magical Mistery tour

Data: Sab. 19 maggio 2012
Dove: Teatro Auditorium, via S. Croce, Trento
Orario: ore 21.00
Note: Ingresso € 15

Il LIONS CLUB TRENTO DEL CONCILIO promuove tramite un’iniziativa a sfondo benefico lo spettacolo musicale MAGICAL HISTORY TOUR, evento già presentato lo scorso 29 ottobre al Teatro Auditorium S. Chiara di Trento, che ha riscosso un  applaudito ed inatteso successo. Nello spettacolo il gruppo OLDIES BUT GOLDIES  prenderà a prestito il mitico autobus del “Magical Mistery tour” dal beatlesiano film, per ripercorrere in un simbolico viaggio le tappe fondamentali dell’evoluzione del rock inglese degli anni 60, proponendo dal vivo, in oltre due ore di musica, una trentina di storiche hits, presentate, spiegate ed illustrate con filmati ed immagini originali dell’epoca, con una narrazione attenta sì all’aspetto strettamente musicale, ma ancor di più alle straordinarie trasformazioni socio culturali verificatesi nel decennio. Questo percorso storiografico e didattico porterà inoltre alla scoperta dei gruppi musicali dell’epoca che hanno dato origine ai successivi generi del rock.
Non si tratterà quindi di una semplice carrellata di “grandi successi dei favolosi anni 60”, ma ci sarà spazio per numerose “chicche” adatte anche ai palati più fini degli appassionati del genere.
Così, accanto agli scontati Beatles, Rolling Stones e Who, saranno protagonisti della serata personaggi e gruppi indimenticati, quali Procol Harum, Kinks, Spencer Davis Group, Cream, Eric Burdon, Bee Gees, Donovan, tanto per citarne alcuni, il tutto condito con la tipica iconografia della “Swinging London”: dalle minigonne di Mary Quant, ai Mods, dalla psichedelia alla passione improvvisa e fugace per la meditazione trascendentale.
Insomma, una serata raccomandabile anche a coloro che vivono il rock con un certo distacco: nessuno avrà il tempo di annoiarsi!

L’iniziativa benefica prevede un intervento a favore della Scuola Lions Cani Guida di Limbiate.


Evento segnalato da Centro Servizi Culturali S.Chiara

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising