Filtro agenda / Musica

The Fay Hallam Trinity

Evento segnalato da
Fay Hallam Trinity (Foto dal sito ufficiale)
Fay Hallam Trinity (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 05 aprile 2013
Dove: Hotel Ciclamino, Pietramurata (Tn)
Orario: ore 21.00
Note: ingresso gratuito

Avviso agli psiconauti, non contenti di avervi fatto rimanere in pura trance delirante per il concerto dei Baby Woodrose, gli allegri beatnicks di cosmopolitan Greetings vi invitano all'evento postpasquale per eccellenza: quello con la mod queen Fay Fallam, di scena con i Trinity venerdì 5 aprile a ore 21 presso l'Hotel Ciclamino di Pietramurata.
Certo che leggere della carriera artistica di Fay Hallam fa una certa impressione: 25 anni di attività, a partire da band seminali quali Makin' Time e Prime Movers (con l' ex Prisoners Graham Day) fino al più recente progetto a nome Phaze e quindi con Fay Hallam Trinity. Tastierista di grande talento (molto apprezzata per il notevolissimo groove all' organo Hammond ma anche per le non comuni doti vocali), Fay è da tempo una vera e propria icona Mod, nonchè un personaggio di riferimento quando si parla di sonorità garage-beat 80's e contaminazioni soul, Hammond-beat di metà anni sessanta con influenze che spaziano a tutto campo dall' R 'n' B di estrazione black fino al rock britannico degli anni sessanta e settanta.
La cantante e hammondista, già a suo tempo definita la nuova Julie Driscoll, porterà sul palco in Italia il suo irresistibile mix di Mod sound, Hammond Beat, Soul e R&B. Fay Hallam è da sempre
ammirata ed apprezzata per le sue grandi doti canore e l'incredibile groove all'organo Hammond. Dopo un lungo periodo di silenzio di quasi 15 anni, interrotto soltanto da due album registrati con la sua precedente formazione Phaze , Fay torna oggi in Italia come leader di Fay Hallam Trinity, gruppo che ha già all'attivo due album, Realm (2006) e 1975 (2009) e ben tre E.P.. E' uscito nel maggio del 2012 l'album Lost In Sound, dove con Fay Hallam collabora il polistrumentista The Bongolian, (aka Nasser Bouzida). Il FHT in tour diventa quintetto, con un'inedita line up. Oltre a Fay, organo e voce, ai figli Josh Day al piano e cori e Sam Day alle percussioni e cori suonano anche il batterista Kieran McAleer (The Dilemmas), e al basso Dan Wilson. Il repertorio ripercorre la storia musicale di Fay dai Makin' Time ai Fay Hallam Trinity, recuperando anche pezzi classici
del Northern Soul e del Brit Rock anni Sessanta/Settanta, con il suono Hammond che caratterizza in modo inconfondibile le songs. Pronti quindi a gustare una serata di arrangiamenti memori del Mod sound di metà anni Sessanta, dell' R'n'B di estrazione black, di ballate beat e di richiami acid jazz, con la tastiera ruggente e la voce magnificamente dolente di Fay Hallam.

www.myspace.com/fayhallamtrinity


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising