Filtro agenda / Musica

Laudato sì. Musica e natura, un legame indissolubile

Evento segnalato da Comune di Rovereto
Data: Dom. 19 giugno 2016
Dove: Chiesa di Noriglio, Rovereto (Tn)
Orario: ore 16.00
Note: ingresso libero

Voce recitante: Annalisa Morsella / A cura del Corso S. Ilario.

Il canto è una forma di preghiera, come ci insegna la tradizione liturgica, e attraverso il canto si celebra la bellezza dal creato. Questo succede anche nella musica popolare: e uno degli scenari prediletti dai cori di montagna è proprio la natura, con la sua imponenza e la sua fragilità. Prendendo spunto dall’Enciclica Laudato sì, di Papa francesco, si percorre un viaggio attraverso la musica che celebra il Creato: la natura non è materia per soli appassionati, ma costituisce il patrimonio che ci è stato dato in custodia e che ogni essere umano è tenuto a proteggere per garantire a tutte le creature vita, diritti, pace.
Lo spettacolo proposto sarà un concerto itinerante che toccherà tre chiese del territorio. la partenza è prevista dalla chiesa di noriglio, poi la croce del Monteghello passando per il capitello dei zaffoni, si scende alla chiesa dei toldi ed infine la chiesa di Saltaria. Ogni tappa vedrà l’alternarsi di canti e la lettura di brani tratti dall’Enciclica Laudato Sì, insieme alle suggestioni dettate dall’ambiente, con la sua storia, e dalla natura.


Evento segnalato da Comune di Rovereto

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising