Filtro agenda / Musica

Fay Hallam

Evento segnalato da
- (Foto da comunicato stampa)
- (Foto da comunicato stampa)
Data: Gio. 19 ottobre 2017
Dove: Bar Al Porteghet, Passaggio Dorigoni, Trento
Orario: ore 19.00

Cosmopolitan Greetings vi invita a quello che è il concerto immancabile nel nostro repertorio, quello con la mod queen Fay Hallam, anche questo anno in tour in Italia per presentare il nuovo album "House of now" (Well suspect records).

Non poteva mancare l'appuntamento trentino che si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 19 per un aperitivo beat imperdibile al Bar al Porteghet di Trento.

Torna in Italia un’esponente di spicco dell’indie rock britannico degli ultimi 30 anni: Fay Hallam, autentica icona Mod, tastierista e cantante di indiscusso talento che ha animato quella scena suonando in due band seminali come i Makin’ Time (assieme al futuro bassista dei Charlatans Martin Blunt) e i Prime Movers, gruppo del quale faceva parte Graham Day, già leader dei Prisoners e personaggio di riferimento della scena garage rock europe. La cantante e hammondista, già a suo tempo definita la nuova Julie Driscoll, porterà sul palco in Italia il suo irresistibile mix di Mod sound, Hammond Beat, Soul e R&B. Fay Hallam è da sempre ammirata ed apprezzata per le sue grandi doti canore e l'incredibile groove all'organo Hammond. Dopo un lungo periodo di silenzio di quasi 15 anni, interrotto soltanto da due album registrati con la sua precedente formazione Phaze , Fay forma i Fay Hallam Trinity, gruppo che produce due album, Realm (2006) e 1975 (2009) e tre E.P.. Esaurita tale esperienza, Fay Hallam collabora con il polistrumentista The Bongolian (aka Nasser Bouzida) in occasione dell’album Lost In Sound del 2012. Fay, organo e voce, sul palco è accompagnata dal batterista Kieran McAleer, da Andy Lewis, produttore, collaboratore e bassista di Paul Weller al basso e da Josh Day alle tastiere. La setlist ripercorre la storia musicale di Fay Hallam dai Makin’ Time ai Fay Hallam Trinity, recuperando anche pezzi classici del Northern Soul e del Brit Rock anni Sessanta/Settanta, con il suono Hammond che caratterizza in modo inconfondibile le songs. Pronti quindi a gustare una serata di arrangiamenti memori del Mod sound di metà anni Sessanta, dell’ R’n’B di estrazione black, di ballate beat e di richiami acid jazz e bossanova, con la tastiera ruggente e la voce magnificamente dolente di Fay Hallam.

Informazioni:
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising