Filtro agenda / Musica

K-Conjog

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 23 marzo 2017
Dove: Teatro Comunale, Piazza Garibaldi 5G, Pergine Valsugana (Tn)
Orario: ore 20.00
Note: ingresso gratuito

Nuova data trentina per #UploadOnTour che nel foyer del Teatro di Pergine ospiterà il compositore e produttore di musica elettronica K-Conjog. Sul palco anche tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds.

È difficile riassumere in una sola parola l’attività di K-Conjog, alias Fabrizio Somma, la musica la conosce bene il compositore, polistrumentista e produttore di musica elettronica dai natali napoletani.
Il suo disco d’esordio è del 2009, ma è nel 2012 che pubblica “Set Your Spirit Freak” e inizia la collaborazione con l’etichetta discografica americana Abandon Building Records. Un disco nel quale il giovane artista miscela a suo piacimento la migliore lezione del minimalismo e la riadatta, avvicinandosi alle intenzioni di grandi maestri come Yann Tiersen, John Adams, Wim Mertens. Nelle tracce dell’album emerge la sua abilità di cambiare agilmente registro sonoro passando da sonorità orchestrali classiche, a quelle della più moderna folktronica. K-Conjog ha collaborato anche con Valerio Berruti nel 2010 sonorizzando una sua personale “Una Sola Moltitudine”, allestita al Palazzo delle Stelline di Milano e l’installazione video “E più non dimandare” presentata al tina b. di Praga. A Marzo 2014 è uscito l’EP “Dasein”, che ha segnato la continuazione della collaborazione con l’etichetta americana Abandon Building Records. Con il suo electro sound K-Conjog riesce a evocare ambienti sonori in cui immergersi nelle suggestioni e lasciarsi accompagnare dalla musica in un percorso di esplorazione.

Sarà possibile ascoltarlo live giovedì 23 marzo per #UploadOnTour nel foyer del Teatro di Pergine. Nel corso della serata si esibiranno anche tre band iscritte all’edizione 2017 di UploadSounds: 2seedsleft dal Tirolo, Ferbegy? dall’Alto Adige e Little Finger dal Trentino. Il concerto prenderà il via alle ore 20 ed è a ingresso gratuito. L’evento è stato organizzato da UploadSounds, e Sanbaradio Trento in collaborazione con il Teatro di Pergine, AriaTeatro Compagnia Teatrale e Il Sogno aps.

#UploadOnTour proseguira con altri sette appuntamenti suddivisi tra Trentino, Alto Adige e Land Tirolo che vedranno la presenza di altrettanti headliner internazionali. Le giovani band possono ancora iscriversi ad UploadSounds 2017 e candidarsi per partecipare a una delle date del tour. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile. Nel frattempo UploadSounds ha già rivelato la commissione che valuterà le dodici migliori band che accederanno alle audizioni finali previste per il 17 giugno a Bolzano. Promoter, agenti musicali, musicisti e compositori ascolteranno le tracce caricate dagli iscritti sul portale di UploadSounds, un’occasione per i giovani talenti di far sentire la propria voce… e il proprio sound a professionisti dell’universo musicale.

Informazioni:
http://www.uploadsounds.eu
Upload On Tour: da gennaio 17 date di puro sound in tutto l’Euregio


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising