Filtro agenda / Musica

Alberto Nemo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 19 luglio 2018
Dove: Piscina Comunale, Via del Parco 7, Roncegno Terme (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Ingresso libero / In caso di pioggia il concerto potrà essere annullato o spostato in altra sede / Per informazioni tel. 320.8490893

Concerto musica classica, eterea, gotica.

Un concerto originale dove si fonde il canto lirico di Alberto Nemo agli strumenti moderni, come in questo caso la chitarra elettrica, per un risultato sognante, etereo, dalle sfumature gotiche.
Alberto Nemo - polistrumentista e cantante - nasce a Rovigo nel 1988. Il suo inconsueto se non che originale percorso artistico comincia cantando canzoni, richieste da parenti ed amici delle persone scomparse, alle cerimonie funebri. Polistrumentista ed introverso compositore, dal 2012 al 2015 gira l'Europa suonando in numerosi eventi e luoghi particolari: chiese (consacrate e non), castelli, case abbandonate ed edifici industriali dismessi.
Il suo ultimo album, 6x0 Live (Vol.I), è una raccolta di 6 brani estaticamente in bilico tra musica classica, musica sacra e suggestioni dark. Ciò che caratterizza quest'opera è sicuramente la voce dell'autore che muta agilmente nel volume e nel colore, passando dal sussurrio di versi quasi impercettibili al forte canto vibrato, sino a raggiungere apici drammatici nei fortissimi acuti. Registrato in presa diretta, con un’attitudine che sa di jazz e avant garde (per il totale approccio “improvising”), fa pensare a This Mortal Coil e Dead Can Dance, ma anche al più intimo Jeff Buckley.
Produttore musicale, fonda insieme ad Andrea Liuzza (Are you real?) “Dimora Records”, un'etichetta discografica indipendente, che a partire da Settembre 2017 propone artisti emergenti italiani.
Video (youtube).


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising