Filtro agenda / Musica

Arduo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 02 maggio 2018
Dove: Il Circolino, Circolo del Tennis, P.zza Venezia, Trento
Orario: ore 21.30
Note: ingresso € 5

Concerto con: Alberto Capelli, chitarra flamenca / Rocco Papìa, chitarra 7 corde.

Un progetto nuovo, nato tra Bologna e Barcellona, dall'incontro di due musicisti poliedrici con alle spalle progetti internazionali di flamenco, brasiliana e jazz.  Guarda un video qui.

Alberto Capelli muove la sua ricerca nel jazz (in Cobra di John Zorn o collaborando con Carla Bley, Steve Swallow, Bruno Tommaso, Steve Coleman...), nell'improvvisazione radicale (tra i fondatori del Collettivo Bassesfere) e nella tradizione gitano-andalusa della musica Flamenca (suona con Antonio Rodriguez “El chupete”, El Londro, David Sanchez...). Fonda il progetto Alkord, primo quintetto flamenco-jazz in Italia con il quale incide tre dischi e suona in Italia, Spagna, Albania, Francia...

Rocco Papìa fonda Jacaré, sestetto di world-jazz in forma canzone (con Cristina Renzetti,  Gabriele Mirabassi, Sergio Krakowski...) con il quale incide due dischi e fa due tournée in Brasile suonando con artisti come Chico Cèsar e Trio Madeira. Vive a Barcelona, dedicandosi a progetti strumentali di world-jazz.

ARDUO ha appena registrato a Bologna (Spectrum Studio) e sta ora mixando al KitfluStudio di  Barcellona il suo primo disco: 10 tracce di cui 7 originali in cui i due chitarristi entrano uno nelle composizioni dell’altro e affrontano un repertorio in cui far incontrare due chitarre dalle marcate personalità: la chitarra flamenca e la chitarra 7corde brasiliana.

Informazioni:
www.trentinojazz.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising