Filtro agenda / Musica

Christian McBride's New Jawn

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Mer. 11 luglio 2018
Dove: KiMM - Kultur in Meran Mais, Via Parrocchia, Merano (Bz)
Orario: ore 21.00
Note: Gli abbonamenti sono disponibili a Merano presso la Cassa di Risparmio (in via Cassa di Risparmio) e a Bolzano presso la cassa del Teatro Stabile di Bolzano (piazza Verdi 40). Nei giorni dei concerti i biglietti d'ingresso possono essere acquistati a partire dalle ore 19 al KiMM (via Parrocchia 2, Merano) / Biglietti online tickets.fondazioneteatro.bolzano.it / Vendita on line del MINI ABO Meranojazz 2018  11. + 12. + 13.07.2018

Con: Christian McBride (contrabbasso), Marcus Strickland (sax, tromba), Nasheet Waits (percussioni), Iosh Evans (tromba).

Nell’ambito di un jazz che si configura come mainstream contemporaneo, Christian McBride è il contrabbassista più apprezzato della sua generazione, quella che oggi si colloca tra i quaranta e i cinquanta anni, nella quale spiccano musicisti a lui affini come il sassofonista Joshua Redman e il trombettista Roy Hargrove. Quando il contrabbassista nativo di Filadelfia si trasferì a New York per studiare alla rinomata Julliard School, fu subito notato dal sassofonista Bobby Watson, che lo inserì nelle proprie formazioni, aprendogli la strada di una carriera che lo ha visto accanto ad alcuni grandi solisti, tra cui Sonny Rollins, McCoy Tyner, Freddie Hubbard, Chick Corea. La vocalist Betty Carter, con la quale McBride collaborò nei primi anni Novanta, parlò di lui come del “più brillante giovane musicista della scena odierna”. In effetti, lo stile muscolare e ricco di spinta dinamica del musicista, che si allaccia a Ray Brown passando per altri grandi come Paul Chambers e Ron Carter, ne ha fatto uno dei musicisti più attivi e richiesti sulla scena, con collaborazioni anche ad ampio raggio stilistico, con James Brown e con Sting, e la soddisfazione di essere presente in ben sei Grammy Award. McBride è leader di proprie formazioni, tra le quali spiccano la Big Band vincitrice di un Grammy e l’attuale quartetto, con organico senza pianoforte, che allinea altri solisti di notevole valore della scena contemporanea.

Informazioni:
www.meranojazz.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising