Filtro agenda / Musica

Craig Brown Band

Evento segnalato da Ass. Cosmopolitan Greetings
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 14 dicembre 2018
Dove: Pippo Foodchillstage, Via Cadorna, Bolzano
Orario: ore 21.00
Note: euro 8

Avviso a psiconauti e country girls, Cosmopilitan Greetings vi invita al concerto della Craig Brown Band che si terrà sul palco del Pippo.Food.Chill.Stage a Bolzano venerdì 14 dicembre a partire dalle ore 21. Ingresso 8 euro.

Uno dei musicisti più amati e potenti di Detroit si è messo in proprio. Beh, in proprio, nel senso che ha messo insieme un combo musicale dinamitico e lo ha chiamato Craig Brown Band.
L'album di debutto, The Lucky Ones Forget, è stato registrato quasi dal vivo al Brown Rice Studio con Warren Defever (His Name Is Alive) ed è ora disponibile su Third Man Records. È un LP pieno di canzoni sui cuori infranti, sulla pesca e sui furgoni, basati sul lavoro di quei temerari punk che hanno abbracciato la musica country (Replacements, Meat Puppets, Tom Petty e altri. Ed è uno dei dischi imperdibili dell’anno passato.
Riavvolgimento rapido: per anni, Craig Brown ha condiviso voci maniacali e squatter della chitarra nella band punk completamente sconvolta, Terrible Twos (Urinal Cake Records). Ha suonato con King Tuff (Sub Pop) e fatto a pezzi  i locali di Detroit con le Brownstown Gals e i Mahonies. Suona contemporaneamente con i Liquor Store del New Jersey - una band così famosa, che vendono il proprio marchio di switchblade al tavolo del merchandising, sfidando ogni sorta di ordinanze locali.
Qualunque sia la band e qualunque sia la strada, Craig porta una musica senza sforzo e il suo clamore honkey-tonk marcio come non mai.
Ha la capacità di distruggere le melodie più calde e più gustose dei Poco mentre ti spezza il cuore con le sue melodie. E nonostante sia stato in band per anni, sta appena cominciando a stupire con la sua eclettica e compiuta, fottutissima capacità di suonare e scrivere canzoni.
Dal vivo, la Craig Brown Band potrebbe sembrare un gruppo di freaks straccioni, ma regalano un suono sorprendentemente lucido e melodico che costringe anche il più bieco degli spettatori ad alzare lo sguardo dallo smartphone e a battere a ritmo i piedi. I bravi ragazzi della band, Eric, Perry e Block, tengono in scacco il rock classico da-jukebox, compensati dalle melodie melanconiche eperfette delle sorelle Drinkard, Caitlin e Bonnie. La band perfetta che non ti aspetti, una sorpresa per palati più o meno fini. That’s all folks?

Informazioni:
https://it-it.facebook.com


Evento segnalato da Ass. Cosmopolitan Greetings

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei nostri inserzionisti.
Se sei in cerca di suggerimenti o ispirazioni puoi consultare la pagina Eventi suggeriti con i consigli della nostra redazione, oppure la sezione Notizie e comunicati.
Vuoi sapere chi siamo o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising