Filtro agenda / Musica

Davide Prezzo

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 14 dicembre 2018
Dove: Midi - Mangiare Naturale, Via Bomporto 2, Trento
Orario: ore 18.30

Musica live con Davide Prezzo.

Davide Prezzo è cantautore siciliano che vive a Rovereto.
Nel corso della sua carriera musicale si è dedicato come chitarrista a vari progetti che toccano diverse sonorità (blues, jazz, pop, rock, reggae...). Tutt'ora fa parte del gruppo V.edo come chitarrista elettrico. Dopo aver concluso il percorso di chitarra jazz al conservatorio di Trento si dedica al suo progetto di canzoni d'autore e nello specifico alla registrazione del suo primo album dal titolo "Da che parte stai", curando i testi e le musiche, uscito in agosto 2018.
Un album dal profumo mediterraneo, con influenze pop, rock e folk; si sente la forte ispirazione deandreiana, e ad altri grandi cantautori, quali Rino Gaetano, Guccini, De gregori.
Davide debutta in numerose radio italiane con il singolo “Un pirata” , inoltre ha partecipato come ospite a Radio Black out di Torino, a radio Dolomiti e radio Rai a Trento per promuovere l'album.
A partire da un' attenta riflessione sulla realtà che ci circonda, Davide porta l'ascoltatore attraverso un viaggio in cui sogni, speranze, emozioni, storie fantasiose ispirate alla vita quotidiana si fondono con rifermenti a fatti di attualità e avvenimenti storici.

Per il ciclo Venerdì a Midi, musica dal vivo di giovani artisti al centro del ciclo di eventi che accompagneranno il momento dell’aperitivo da qui a fine anno.


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising