Filtro agenda / Musica

"Finardimente" con Eugenio Finardi (Ciclo "Agosto degasperiano 2018")

- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Sab. 04 agosto 2018
Dove: Parco la Cascatella, Castello Tesino (Tn)
Orario: ore 15.00
Note: In caso di maltempo l’evento si terrà presso il Teatro di Castello Tesino alle ore 17.00

Ciclo Agosto degasperiano 2018 - Solitudini.
Show tra musica e parole con Eugenio Finardi.
In collaborazione con Lagorai d'Incanto.

Il programma estivo di eventi organizzato dalla Fondazione Trentina Alcide De Gasperi in Valsugana, “Agosto degasperiano – Solitudini”, propone quest’anno un viaggio alla scoperta dei tanti significati della solitudine: quella che temiamo, quella che subiamo, quella che fuggiamo, ma anche quella che invece abbracciamo per incontrare la nostra libertà e abitare la nostra interiorità. Un percorso che trae spunto dai grandi temi dell’esperienza di Alcide De Gasperi, che è stato spesso definito “un uomo solo”: agli ospiti non verrà però chiesto di parlare dello Statista, ma di testimoniare l’attualità del messaggio degasperiano aiutandoci a riflettere su quei temi che superano i piccoli eventi e abbracciano il senso profondo del vivere.

Il terzo evento della rassegna è l’atteso concerto di uno dei protagonisti della musica italiana, Eugenio Finardi, che sabato 4 agosto a partire dalle 15.00 porta al Parco La Cascatella di Castello Tesino il suo nuovo progetto musicale: Finardimente, uno show tra musica e parole che nel corso dell’estate lo vedrà protagonista di un tour in tutta Italia.
Un concerto che è un percorso di racconti e pensieri tra temi universali e aneddoti intimi, attraverso cui il cantautore cercherà di svelare la sua verità, nascosta in oltre 40 anni di grande carriera artistica. “Sempre più spesso quando le persone mi aspettano per un saluto a fine concerto, mi ringraziano per ciò che ho rappresentato nelle loro vite. Da ragazzo questa cosa mi inorgogliva, adesso invece sono io a ringraziare loro perché è attraverso la loro percezione che sono diventato la persona che sono”.
In scaletta, insieme ai brani più celebri della sua lunga carriera, anche alcuni pezzi mai eseguiti dal vivo e improvvisazioni. Sul palco insieme a Eugenio Finardi, Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, Claudio Arfinengo alle percussioni e Federica Finardi Goldberg al violoncello.

Secondo lo stile di Lagorai D’inCanto, il concerto si terrà nella natura ed in particolare nel magnifico scenario verde del Parco La Cascatella, dove la natura regala una fresca cascata, oltre ad un immerso prato dove il pubblico potrà prendere posto. Il Parco dista appena 2 km dall’abitato di Castello Tesino ed è raggiungibile in macchina o a piedi percorrendo la strada provinciale SP79 del Passo Brocon. Per garantire un comodo accesso all’area del concerto, in prossimità del Parco verranno predisposte diverse aree parcheggio gratuite.
Nel caso in cui le condizioni metereologiche non permettessero lo svolgimento del concerto all’aperto, l’evento verrà ritardato alle ore 17 e spostato all’interno del Teatro San Giorgio di Castello Tesino, dove, dati i limiti di capienza della struttura, l’ingresso sarà garantito solo fino ad esaurimento dei posti disponibili. I pass d’accesso numerati al Teatro verranno in questo caso distribuiti presso la Biblioteca comunale di Castello Tesino a partire dalle ore 15 e l’accesso alla struttura sarà consentito a partire dalle ore 16. Non è invece prevista la possibilità di prenotare i pass d’accesso. Ulteriori comunicazioni a questo proposito verranno fornite attraverso i canali social della Fondazione Trentina Alcide De Gasperi e di Lagorai D’inCanto.

Informazioni:
http://www.degasperitn.it


Evento segnalato da Fondazione Trentina Alcide De Gasperi

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising