Filtro agenda / Musica

Evil Knievel

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 18 ottobre 2018
Dove: Al Porteghet, Passaggio Dorigoni, Trento
Orario: ore 19.30

Concerto garage rock con gli Evil Knievel.

Giovedì 18 ottobre a ore 19 siete invitati e invitate a un super concerto che si terrà al Bar al Porteghet a Trento. Ospiti della serata saranno i modenesi Evil Knievel, al momento una delle migliori band emergenti italiane, una vera summa di come si suona oggi il r'n'r!!
Evil Knievel sono psichedelia, hard garage-soul; siate pronti a calarvi in un trip avvolgente, niente ansie né pensieri, suoni energici a liberare le menti. Nascono nel gennaio 2017: Cocco, voce e chitarra in precedenza di Smokers e Coco & the Lighters, trova il supporto della band per realizzare i propri brani; ecco il resto degli Knievel: Marco Falavigna alla batteria, Luca Camellini (Smokers) al basso, Riccardo Rossi (Threelakes and the flatlands eagles) alla chitarra solista, Daniele Rossi (Gazebo Penguins, Maria Antonietta) chitarra, tastiere e effetti. L’intenzione è quella di dar sfogo alle proprie idee, sincere e graffianti. L’album di esordio auto prodotto è stato realizzato all'Outside Inside Studio, sotto la regia di Matt Bordin nella primavera del 2018. Veri, credibili, con suoni potenti e grandi arrangiamenti per canzoni che dal vivo e su disco mantengono la stessa carica esplosiva. Basta ascoltare il loro album a partire dall’ l'energia di “Strike”, una canzone che rispolvera magistralmente il rock n’ roll del Paul McCartney di “Back in the USSR” e “The End” mischiato in parte minore alle sonorità interpretate da Mick Jagger. Non sarebbe niente di strabiliante se non fosse per la particolare riuscita di un pezzo così compiuto, forte di un canto senza tregua ed esasperato capace di riportare agli isterismi blues rock di Jack White.

Ammansiti dal classic rock di fine anni ’60, i modenesi Evil Knievel proseguono con “Safety Man”, che sulle atmosfere di un brano dal sapore on the road psichedelico, mettono in mostra tutte le sfumature delle parti strumentali in gioco, grazie anche ad un impeccabile lavoro di bilanciamenti nel mixing. Dalla traccia omonima che dà il titolo al disco e alla band, spetta il compito di trattare in modo più diretto il muro di suoni del rock più convenzionale del disco, dove la maturità continua a crescere nel brano successivo, “Are You Satisfied?”, con uno stile che attraversa tutti i sixties sino all'era britpop.  L’ottimo brano rappresenta al meglio la quintessenza della tradizione americana tanto rielaborata dagli stessi musicisti inglesi, abilissimi nella composizione di veri e propri inni senza tempo, dove band come gli Who ne furono i maestri ed esempio, come per la storia che accompagna questa canzone.
Veri, credibili, con suoni potenti e grandi arrangiamenti per canzoni che dal vivo e su disco mantengono la stessa carica esplosiva, gli Evil Knievel sono pronti a mettervi al tappeto!

Informazioni:
https://www.facebook.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising