Filtro agenda / Musica

Gomalan Brass Quintet con Corpo bandistico (Ciclo "Il castello delle meraviglie")

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 09 agosto 2018
Dove: Castello di Arco, Arco (Tn)
Orario: ore 21.00

Il Castello delle Meraviglie, il cartellone di eventi che si tengono nel prato della Lizza del castello di Arco, l’emozionante belvedere naturale sull'Alto Garda, ospita giovedì 9 agosto il concerto del Gomalan Brass Quintet con il Corpo bandistico di Riva del Garda. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro (gratis per i bambini fino a 6 anni d'età). Il castello d Arco si raggiunge a piedi dal centro storico con una passeggiata di circa 15-20 minuti, in alcuni tratti ripida. Si consigliano calzature adatte a un trekking leggero.

Il Gomalan Brass Quintet è un gruppo d’ottoni eclettico ed estremamente dinamico, costituito da cinque raffinati musicisti, prime parti in importanti orchestre italiane: Marco Braito e Marco Pierobon (tromba), Nilo Caracristi (corno), Gianluca Scipioni (trombone) e Stefano Ammannati (tuba). Grazie all’avvincente sinergia tra abilità esecutiva e coinvolgimento teatrale, cifra distintiva del quintetto, il Gomalan Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo, che spazia dal rinascimento alla musica contemporanea passando per il melodramma, senza disdegnare incursioni nel repertorio della musica per film. Lo spettacolo proposto e continuamente rinnovato, per la riconosciuta qualità musicale e per la particolare verve istrionica dei componenti del quintetto, da dieci anni conquista pubblica e critica di tutto il mondo.

Il Corpo Bandistico di Riva del Garda, fondato nel 1844 e rifondato dopo le due guerre mondiali nel 1972, conta oggi circa sessanta elementi tra ottoni, ance e percussioni. Diretto dal M° Mario Lutterotti, vanta numerosi successi nazionali e internazionali, e ha al suo attivo ben tre registrazioni.

Il Castello delle Meraviglie - 3a edizione (comunicato stampa)

Informazioni:
http://www.comune.arco.tn.it


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising