Filtro agenda / Musica

Mâldalsabida

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 09 agosto 2018
Dove: Buffaure, Pozza di Fassa (Tn)
Orario: ore 12.00
Note: Ingresso gratuito 

Concerto con: Aida Talliente, voce, giocattoli sonori / Leo Virgili, chitarra, trombone, Theremin / Roberto Amadeo, basso elettrico e contrabbasso / Marco D`Orlando, batteria / Flavio Passon, tastiere.

Quintetto che nasce dall`incontro fra l’attrice Aida Talliente e il musicista Leo Virgili con alcuni dei più giovani e creativi musicisti della frizzante scena friulana. Una ricerca che parte dal suono di una lingua capace di essere cruda espigolosa cosi` come infinitamente dolce nella sua dimensione piu`poetica. Paesaggi sonori contemporanei variegati e mai banali dipinti da un gruppo capace di passare dal blues al dub, alla psichedelia e alle melodie senza tempo di ispirazione "morriconiana" attraversate daldenominatore comune dell`improvvisazione di stampo Jazzistico.
Ad impreziosire questo ensemble la straordinaria teatralità di Aida Talliente, artista capace di esaltare la potenza della poesia di Pasolini, Zanier, Tavan, BB Lazzara fra i tanti nomi della poesia friulana moderna e contemporanea. Un Friuli nuovo, lontano dallo stereotipo dell’"antico mondocontadino" e pronto ad  esplodere in un canto anarchico e liberatorio!
In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 14.30 nella tendone manifestazioni di Pozza di Fassa.

Il concerto fa parte della rassegna “Lingue minoritarie, giovani e Musica Jazz”, promossa dall’Associazione di Cultura e Musica “La Grenz” di Moena con il contributo della Regione Trentino - Alto Adige, della Provincia Autonoma di Trento e del Comun General de Fascia.

Informazioni:
www.trentinojazz.com


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising