Filtro agenda / Musica

No more minimal

Evento segnalato da Ai confini ed oltre
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Gio. 29 novembre 2018
Dove: Loco's bar, Via Valbusa Grande 7, Rovereto (Tn) 
Orario: ore 21.30
Note: Ingresso gratuito / Info n. 349.7296496, info@trentinojazz.com 

Con: Emilio Galante, flute and tape / Video by Fabio D’Ambrosio.
Musiche di 
Zack Browning, Jacob TV, Emilio Galante, Steve Reich.

Un programma fatto di musiche nuove per flauto tape e video.
Di Zack Browning, acido postminimalista americano "Network Slammer", di Jacob TV, fantasioso compositore olandese "Lipstick" - Rossetto, ispirato alla musica degli spot pubblicitari, di Steve Reich "Vermont Counterpoint", diventato ormai un classico della letteratura minimalista, di Emilio Galante "Ritmi di Stazione", una rimusicazione di un documetario dei primi anni Trenta sulla Stazione Termini di Roma del regista futurista Corrado D'Errico.
Sulle musiche eseguite live, tre video di Fabio D'Ambrosio, milanese per nascita, fotografo e ideatore di altro, per professione. ha scoperto recentemente il marketing quale itinerario di comunicazione per trasformare il travaglio creativo, ispiratore dell’altro, in un fare economicamente sostenibile. Fonda fahrenheit451 nel 1996 come contesto interdisciplinare, fornendo servizi di consulenza per la comunicazione grafici, fotografici, multimediali.Tale contesto interdisciplinare si arricchisce nel 1999 dell’aspetto editoriale con la costituzione di d’ambrosio editore.
I lavori teatrali, video e cinematografici prodotti da fahrenheit451 e d’ambrosio editore sono progetti in cui i diversi ambiti dell’espressione artistica (letteratura, scultura, pittura, musica e cinema) interagiscono in operazioni pluridisciplinari: nella dialettica dei molteplici codici espressivi l’apporto del fruitore è restituito ad una modalità di partecipazione attiva e sinestesica emancipata dall’abitudine alloppiante al monolinguismo commerciale.
"il lavoro con emilio galante ha come scopo la ricerca di ambiti altri che non siano ‘conformi’.
la stessa precisa scelta di partire sempre da immagini pittoriche per arrivare ad un’animazione digitale eventualmente anche in 3d rivela l’intenzione di non utilizzare gli strumenti tecnologici seguendo processi consolidati che inevitabilmente portano all’accettazione di compromessi percettivi, soprattutto inconsapevoli. è molto meglio trovarsi a risolvere nuove difficoltà piuttosto che partire consapevoli di come e quando usare gli strumenti. almeno in ambito creativo.
che poi la vita queso non lo permetta, questa è un’altr storia." FDA

Informazioni:
www.trentinojazz.com


Evento segnalato da Ai confini ed oltre

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising