Filtro agenda / Musica

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (Ciclo "Il castello delle meraviglie")

Evento segnalato da Comune di Arco
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 03 agosto 2018
Dove: Casinò municipale, Arco (Tn)
Orario: ore 18.00
Note: Annullato giovedì sera al castello di Arco causa la pioggia, il concerto del duo Musica Nuda -ovvero Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso)- si recupera venerdì sera con ingresso gratuito (quello al castello costava 9 euro), sotto la veranda del Casinò municipale di Arco con inizio alle ore 18

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti: Il tradizionale concerto al castello del Garda Jazz Festival propone lo straordinario duo voce e contrabbasso. Info e ingressi sul sito del festival: www.gardajazz.com.

Il duo Musica Nuda, ovvero Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), si esibisce giovedì 2 agosto nel prato della Lizza al castello di Arco per il 18° Garda Jazz Festival. Inizio alle 21, ingresso 12 euro (9 euro il ridotto). In caso di maltempo il concerto si svolge nel salone delle feste del Casinò municipale di Arco.
Il destino a volte può essere straordinariamente benigno, e sicuramente lo è stato nel momento in cui ha voluto far incontrare due straordinari interpreti, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Nell’ormai lontano 2004, realizzano, in un solo giorno, il loro primo album intitolato “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro meraviglioso e inossidabile duo. Al Garda Jazz Festival proporranno anche i brani inclusi nell’ultimo album live di Musica Nuda, “Verso Sud”. In quindici anni di intensa attività concertistica in tutto il mondo, Musica Nuda ha collezionato riconoscimenti prestigiosi vantando nel proprio palmarès la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, il premio per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.
Nel corso degli anni, Ferruccio e Petra hanno portato il loro progetto nei più importanti teatri e festival internazionali, riuscendo a calcare le scene in spazi prestigiosi tra cui l’Olympia di Parigi, l’Hermitage di San Pietroburgo. Inoltre, sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch e, sempre in Germania, hanno aperto i concerti di Al Jarreau. In 15 anni hanno realizzato più di 1300 concerti, prodotto 8 dischi in studio, 3 dischi live e un dvd: “Musica Nuda”, “Musica Nuda 2”, “Quam Dilecta” “Musica Nuda Live a Paris” DVD , “Live à Fip” , “55/21” (Blue Note, 2008) , “Complici” (Blue Note, 2011), “Banda Larga” (Blue Note, 2013), “Live a Tirana” (Edel, 2014), “Little Woner” (Warner, 2015), “Leggera” (Warner, 2017) e “Verso Sud” (Edel, 2018).

Il Castello delle Meraviglie - 3a edizione (comunicato stampa)

Informazioni:
http://www.comune.arco.tn.it


Evento segnalato da Comune di Arco

Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising