Filtro agenda / Musica

Rosario Bonaccorso

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale di Roberto Cifarelli)
- (Foto dal sito ufficiale di Roberto Cifarelli)
Data: Gio. 12 luglio 2018
Dove: KiMM - Kultur in Meran Mais, Via Parrocchia, Merano (Bz)
Orario: ore 21.00
Note: Gli abbonamenti sono disponibili a Merano presso la Cassa di Risparmio (in via Cassa di Risparmio) e a Bolzano presso la cassa del Teatro Stabile di Bolzano (piazza Verdi 40). Nei giorni dei concerti i biglietti d'ingresso possono essere acquistati a partire dalle ore 19 al KiMM (via Parrocchia 2, Merano) / Biglietti online tickets.fondazioneteatro.bolzano.it / Vendita on line del MINI ABO Meranojazz 2018  11. + 12. + 13.07.2018

Con: Rosario Bonaccorso (contrabbasso), Viaggiando – con Stefano di Battista (sax), Fulvio Sigurtà (tromba), Roberto Taufic (chitarra).

Il contrabbassista di origine siciliana Rosario Bonaccorso è senza dubbio un buon viaggiatore: del globe trotter conserva alcune caratteristiche fondamentali, come la curiosità, l’elasticità, il senso dell’avventura. Sono qualità che gli hanno permesso di collaborare con tanti grandi della scena contemporanea, tra cui Lee Konitz, Elvin Jones, Gato Barbieri. Sono aspetti che dialogano in modo generoso ed elegante nella sua musica, ricca di colori, di sfumature, di deviazioni. Un atteggiamento che si ritrova con costante ritmicità nei titoli di molti dischi a suo nome: “Travel Notes”, “In cammino”, “Viaggiando”. In questa versione del quartetto di Viaggiando, Bonaccorso mantiene salda la collaborazione con il chitarrista Roberto Taufic, nel cui Dna c’è la grande varietà musicale del Brasile dove egli si è formato. Ma si ritrova pure con il sassofonista Stefano di Battista, nel cui brillante quintetto, con Flavio Boltro alla tromba, il contrabbassista ha militato dal 1997 al 2007, toccando mete prestigiose come Parigi, New York, Roma, Tokyo, Montreal, Buenos Aires. Il quartetto di Bonaccorso si completa in questa sua versione con la tromba di Fulvio Sigurtà, solista la cui notevole immaginazione (che ricorda a tratti il grande Kenny Wheeler) ben si rapporta alle sfumature, ai colori e alla ricchezza inventiva del contrabbassista. 

Informazioni:
www.meranojazz.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising