Filtro agenda / Musica

Sanctuary of slavery

Evento segnalato da
- (Foto dal sito ufficiale)
- (Foto dal sito ufficiale)
Data: Ven. 21 settembre 2018
Dove: Capannone Mair Joseph, Zona Produttiva Vezzano, Silandro (Bz)

L'evento Sanctuary of Slavery è composto da due parti che si tengono in due luoghi e in due momenti diversi della serata.
La prima parte, I'm Singing Black, inizia alle ore 18.00 e si svolge fra le vie di Silandro. Questo evento è ad ingresso gratuito e il punto di ritrovo è previsto presso la Biblioteca Schlandersburg, Via Castello di Silandro 6.
La seconda parte, Twice the first Time, si tiene alle ore 20.30 a Vezzano, presso il Capannone Mair Joseph, Zona produttiva Vezzano 14. L'entrata prevede il pagamento di un biglietto.

I’M SINGING BLACK / ore 18.00 - punto di ritrovo Biblioteca Schlandersburg, Via Castello Di Silandro 6.
Curato da Gianpaolo Chiriacò.
La schiavitù è stata una parte rilevante dell’esperienza umana. Ha contribuito alla costruzione degli Stati moderni ed esiste ancora oggi. Le condizioni di vita dell’uomo moderno poi richiamano una nuova versione della schiavitù: invece di avere qualcuno che ci vende o ci affitta, affittiamo noi stessi a qualcun altro. E rispondiamo al movimento delle persone nel mondo limitando il loro spazio e costruendo santuari alla schiavitù.
“I’m Singing Black” è una performance, creata da rifugiati e richiedenti asilo ospiti in Alto Adige, che include canti corali, racconti, video e una marcia collettiva. Al centro c’è un’esplorazione del potere della voce. Per sfuggire alla schiavitù, ci si imbarca in un viaggio privo di mappe. Le sole guide sono le voci di chi ci ha regalato una storia, le voci che ci hanno supportato e accompagnato.

TWICE THE FIRST TIME / ore 20.30 - Vezzano (Bz), Capannone Mair Joseph, Zona produttiva Vezzano 14.
Napoleon Maddox - vocals & artistic direction / Sorg (Leo Dufourt) - electronics & composition /  Erik Sevret - tenor saxophone & flute / Eddy Kwon - violin / Brent Olds - bass /  DJ Menas - turntables /  D'Anna Kennedy - drums / Florian Sabatier - video art & design.
“Twice the First Time” narra le vicende di due sorelle siamesi, nate in schiavitù negli Stati Uniti del 19mo secolo, mettendo a fuoco questioni legate alla discriminazione, all’identità e alle differenze sociali. Il lavoro è il risultato di un progetto lungo due anni in cui Napoleon Maddox ha condotto workshop (in America, Francia e Italia) che ruotavano intorno a un’idea: siamo schiavi della nostra stessa identità.

Informazioni:
http://www.transart.it


Cerchi altri eventi/informazioni?

Filtra gli eventi in calendario tramite il pulsante
+ Filtro agenda.
Consulta la sezione soggetti e luoghi per visionare le programmazioni dettagliate dei singoli inserzionisti.
In Eventi suggeriti e Notizie e comunicati alcuni eventi e contenuti in evidenza.
Vuoi sapere chi siamo, come funziona il servizio o metterti in contatto con noi?: chi siamo, servizi e pubblicità.


Soggetti e luoghi
Consulta l’elenco completo dei nostri inserzionisti nella sezione dedicata


Advertising